Come Riparare E Ridipingere Il Telaio Di Una Porta Doccia In Metallo?
Telai per porte doccia in metallo

I telai delle porte doccia in acciaio inossidabile, alluminio o ottone possono essere robusti e durevoli ma sono soggetti all’ossidazione.

Ciò potrebbe significare che il metallo esposto e i bulloni e le viti utilizzati per tenerlo in posizione possono arrugginirsi.

Un piccolo problema di ruggine può diventare rapidamente un grave problema di corrosione se non è protetto da umidità e umidità.

Se sostituire il telaio della porta in metallo con una versione non metallica non è pratico per il tuo budget, la mossa migliore successiva è dipingere il telaio in metallo per evitare che si arrugginisca in primo luogo.

Come Riparare Il Telaio Della Porta Della Doccia In Metallo

Prima di passare ai passaggi su come ridipingere il telaio di una porta della doccia in metallo, discutiamo di come ripararli.

Potrebbe essere necessario conoscere ed eseguire questi passaggi, soprattutto quando il telaio della porta della doccia è troppo vecchio.

Applicare la vernice su quelle brutte ammaccature le renderà evidenziate e può rovinare l’aspetto generale dell’ingresso.

Devi anche riparare la ruggine, poiché la pittura sull’area arrugginita farà gonfiare e staccare.

Per rimuovere la ruggine, puoi spazzolare via la ruggine depositata con una spazzola metallica. Quindi pulire la superficie con un panno di cotone che può aiutare a rimuovere i pezzi di ruggine.

Se la ruggine è pesante, puoi carteggiare delicatamente il telaio metallico con carta vetrata al carburo di silicio.

Per ottenere una finitura liscia, dovresti usare diverse grane.

Ora prendi uno straccio inumidito (con alcol isopropilico) e strofina il telaio per rimuovere tutta la polvere di levigatura.

Per riparare le ammaccature o i fori sulla struttura in metallo, dovrai prima carteggiare la superficie con carta vetrata a grana grossa.

Applicare un po’ di stucco epossidico con un coltello rigido. Premilo con decisione. Dovrebbe essere costruito leggermente più in alto del telaio.

Lasciare asciugare completamente l’ammaccatura/il foro riempito per circa 1-3 ore. E poi carteggiare lo stucco per renderlo allo stesso livello della superficie del telaio della porta esistente.

Di Cosa Hai Bisogno Per Dipingere La Struttura In Metallo?

Ora, dopo aver riparato il telaio della porta della doccia in metallo, è tempo di verniciarli.

Avrai bisogno di queste cose per dipingere il telaio metallico della tua porta della doccia: