5 Migliori Vernici Per Esterni Per Portico In Cemento Recensione 2021 Aggiornata

Un portico è un luogo che ti permette di stare tranquillo senza preoccuparti di nulla. Chi ha voglia di riposarsi e rilassarsi, può sempre recarsi in veranda nel pomeriggio e restarci per un po’ potrebbe portare pace alla mente. Dovresti assicurarti che questa zona rimanga calma e pacifica.

Il cemento è uno dei materiali più popolari per i portici. È economico e durevole, quindi non sorprende che sia una delle scelte più popolari tra i proprietari di case. Dopo un po’, tuttavia, molti proprietari di case si accorgono di quanto sia noioso e decidono di dipingere il loro portico di cemento .

Le Nostre 5 Migliori Pitture Per Esterni Per Portico In Cemento

Puoi cambiare il colore del tuo portico in cemento usando una vernice adatta. Qui puoi trovare le migliori vernici per verande e le loro descrizioni in modo da poter scegliere il miglior materiale per dipingere la tua veranda .

Se vuoi che il tuo portico di cemento sia dipinto in modo bello e senza intoppi, quella vernice è ciò di cui hai bisogno. Questa vernice è una vernice decorativa per cemento che proteggerà le superfici da eventuali danni.
Il colore Sunset renderà il tuo portico in cemento fantastico e lo coprirà con una bella vernice. Non dovrai spendere molto per la vernice per coprire il tuo portico poiché il risultato sarà visibile subito dopo averlo provato.

Senza dubbio, vorresti sicuramente che il tuo portico fosse dipinto in un colore che non perda la luminosità nel tempo. La vernice Rust-Oleum è impermeabile e non arrugginisce.

Può resistere al caldo e al freddo, nonché agli agenti chimici e agli pneumatici. È una delle vernici più resistenti sul mercato, quindi non devi preoccuparti che il bel colore scompaia.

Rust-Oleum può essere utilizzato all’interno e all’esterno. Quindi puoi usarlo non solo per il tuo portico ma per altre parti della tua casa . Un gallone di vernice è sufficiente per dipingere un portico. Puoi anche usare la vernice rimanente per altri progetti. Ne vale la pena, anche se è costoso.

PROFESSIONISTI

La vernice INSL-X può essere applicata in una mano in modo da non doverla verniciare più volte. È possibile ottenere un risultato migliore se si applica la vernice in due mani. Sembrerà più una macchia se la applichi in una mano. Se applicato due volte, il rivestimento risulterà più chiaro e più opaco.

La vernice si asciugherà molto facilmente dopo l’applicazione. La vernice è morbida e liscia quando viene toccata. Questo prodotto può essere utilizzato su superfici interne ed esterne, nonché superfici orizzontali. Se hai intenzione di dipingere il tuo portico, ma anche altre aree della tua casa, INSL-X è una buona scelta.

Ha un bell’aspetto su qualsiasi superficie, quindi può essere utilizzato su pavimenti o pareti senza esitazione.

La vernice INSL-X può coprire fino a 500 mq. per piede, quindi un gallone dovrebbe essere sufficiente per coprire il tuo portico: probabilmente ne sarà lasciato un po’, quindi pensa a dove dovrebbe essere usato dopo aver finito con il portico. Può essere applicato con l’ausilio di molti strumenti: rullo, pennello o spruzzo . A seconda dell’effetto che vuoi ottenere, scegli il metodo che funziona meglio per te. Si asciuga velocemente, quindi il risultato finale si vedrà molto presto.

PROFESSIONISTI

La vernice Floor-Tex è facile da applicare.
Coprirà circa 500-600 piedi quadrati con una mano , ma è sempre meglio applicare almeno due mani, quindi la verità è che la vernice coprirà effettivamente circa 300 piedi quadrati.

La vernice Floor-Tex resiste allo sporco e all’acqua. Può essere applicato su qualsiasi pavimento doccia o piscina, anche se è rimasta della vernice. Questo prodotto ti fornirà una finitura non scivolosa, quindi non devi aver paura di cadere a causa del rivestimento . Puoi applicare Floor-Tex anche sulle scale poiché non c’è rischio di scivolare su di esse.

Tieni presente che questo prodotto non è colorato. Prima di usare questa vernice, dovresti aggiungere vernice epossidica o vernice per garage a base d’acqua e sarai a posto. Dovresti essere consapevole del fatto che i colori personalizzati potrebbero non corrispondere sempre a quelli che vedi online. Ciò potrebbe causare una leggera differenza tra ciò che ricevi e ciò che ordini.

PROFESSIONISTI

  • Resistente all’acqua
  • Può essere applicato su tutti i tipi di superficie
  • Finitura antiscivolo

CONTRO

  • I colori non sembrano sempre come nell’immagine
  • La copertura è inferiore a quanto promesso

Questo prodotto è la scelta migliore se vuoi rendere il tuo portico simile al legno.
Dopo aver dipinto, il colore del tuo portico ricorderà un portico in legno vintage . Il tuo portico avrà un colore uniforme resistente ai danni.

La vernice KILZ può essere utilizzata anche per riparare crepe o buchi sul tuo portico.

Questa vernice coprirà tutti i difetti che hanno reso il portico cattivo, e dopo averlo dipinto vedrai che sembra un portico completamente nuovo. Non puoi aspettarti che la vernice copra completamente ogni crepa, quindi correggi eventuali imperfezioni prima di dipingere.

I clienti che hanno lasciato un feedback hanno affermato che KILLZ è durevole e durerà a lungo . Si estende per circa 75 mq. Coprirà circa 75 piedi quadrati. Di solito è sufficiente un gallone di vernice. Tuttavia, è importante calcolare quanto ti servirà.

Dovresti pulire a fondo il portico prima di applicare la vernice KILLZ. In caso contrario, la vernice non coprirà la superficie in modo uniforme. Dopo aver pulito la superficie, assicurati che sia asciutta.

PROFESSIONISTI


La vernice BEHR ti fornirà un rivestimento antiscivolo e un bel colore. . Non dovrai preoccuparti di cadere a terra o di avere un incidente. Questo prodotto è l’ideale per le persone che vogliono proteggere la propria casa, soprattutto se hanno bambini che amano correre. Per motivi di sicurezza, BEHR potrebbe essere ottimo anche per il pavimento del garage.

Questa vernice non sarà facile da graffiare e danneggiare poiché è molto solida. È resistente all’acqua e allo sporco, quindi l’effetto della vernice durerà a lungo e non sarà necessario rinfrescare presto un colore.

Può essere utilizzato all’esterno e all’interno per tutti i tipi di superfici, quindi puoi utilizzare la stessa vernice per altre parti della tua casa per ottenere una buona copertura antiscivolo.

PROFESSIONISTI

  • Qualsiasi superficie può essere ricoperta con BEHR
  • È sicuro camminare
  • Colore come previsto

CONTRO

  • Devi applicare alcune mani per ottenere un effetto desiderabile

Risposte A Tutte Le Tue Domande Sulla Verniciatura Di Portici In Cemento

All’inizio può essere difficile decidere quale vernice usare e come dipingere effettivamente un portico. Questo è un processo non molto complicato, ma ci vuole del tempo per capire cosa e come dovresti fare il dipinto.

Quando si sceglie la vernice per la veranda e la si dipinge, ci sono molti fattori da considerare: condizioni meteorologiche, dimensioni, colore, ecc.

Ecco le risposte a tutte le tue domande più frequenti. Qui puoi trovare le guide e le spiegazioni più dettagliate su come dipingere un portico in cemento e scegliere i prodotti giusti.

Come Scegli La Vernice Per Le Superfici In Cemento?

Le superfici in calcestruzzo richiedono una vernice speciale perché altrimenti potrebbe non esserci alcun effetto o non durerà a lungo. Una delle scelte migliori sarebbe l’acrilico e le vernici epossidiche bicomponenti. Se la superficie che devi dipingere è molto usata e le persone ci camminano spesso sopra (pavimenti o patii), la vernice che scegli dovrebbe essere durevole.

Nel caso in cui desideri dipingere anche le tue pareti, non devi scegliere una vernice con un effetto forte. Ad esempio, puoi ottenere vernice al lattice per le pareti interne della casa e acrilico per le pareti esterne. Ma quando hai finito di dipingere un portico e qualcosa è rimasto, puoi usare questi materiali per applicarli anche ad altre superfici.

Quando scegli la vernice per il tuo portico, devi considerare quanto è esposto alla luce solare e alle piogge. Se il portico è sempre alla luce diretta del sole, non tutte le vernici possono durare. Le condizioni meteorologiche, il caldo e il freddo sono tutti importanti da considerare prima di effettuare un acquisto.

Ricorda che anche se spendi molti soldi per la pittura, questo non garantirà che il tuo portico avrà un bell’aspetto. Per dare un bell’aspetto al tuo patio, devi prima ripulirlo e prepararlo per un risultato duraturo. Ciò farà sì che la superficie rifiuti la vernice.

Come Puoi Far Durare Più A Lungo La Vernice?

Per far durare più a lungo la vernice, ci sono alcuni passaggi che dovresti seguire. Questi sono alcuni suggerimenti per mantenere la vernice più a lungo.

  • Preparare la superficie . Come detto in precedenza, dovresti prima pulire la superficie. Dopodiché, dovresti carteggiarlo. Dovresti anche riempire tutte le aree danneggiate.
  • Dopo aver applicato la vernice, assicurarsi che la superficie rimanga asciutta. Anche se si utilizza una vernice resistente all’acqua, è comunque meglio lasciare la superficie asciutta per alcune ore.
  • Prenditi cura del tuo portico . È più che dipingere il portico. Devi anche assicurarti che rimanga in buone condizioni per molto tempo. Se qualcosa si rompe, riparalo subito e non aspettare fino a quando non sarà ancora più danneggiato.

Sono necessari solo pochi passaggi per far durare più a lungo la vernice, quindi è meglio fare tutte queste cose piuttosto che tentare di riparare il pavimento in un secondo momento.

Cosa Devo Fare Prima Di Dipingere Il Portico?

Prima di applicare la vernice, assicurati che il tuo patio sia privo di detriti e pulito. Ecco le cose che dovresti fare prima di applicare la vernice sul tuo patio:

  1. Preparare la superficie . Rimuovi tutti i giocattoli, sedie, tavoli e altri oggetti dal portico. È meglio mettere via tutto almeno per un po’ di tempo. Non dovresti lasciare nulla sul tuo patio perché la vernice si attaccherà.
  2. Sbarazzati di tutta la vegetazione che è cresciuta sul portico . Puoi usare l’acqua a pressione o semplicemente rimuoverla a mano per pulire il patio. Puoi spruzzare erbicida sulle radici e sulle viti del tuo portico se sono abbastanza grandi. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto almeno 2 settimane prima della verniciatura.
  3. Riparare le crepe nel portico .

Prima di tutto, assicurati che il calcestruzzo sia asciutto prima di iniziare la riparazione. Puoi pulire le crepe usando un aspirapolvere o una scopa. Successivamente, riempi le fessure usando il clackfiller, che ha lo scopo di riparare completamente ogni buco.

  • Se ci sono fiori o altre piante vicino al portico, considera di proteggerli poiché la vernice potrebbe danneggiarli. Copri le tue piante con qualcosa che non lasci che la vernice le danneggi.
  • Pulisci il portico dallo sporco e dalla vecchia vernice . Ci sono molti prodotti che ti aiuteranno a pulire il portico e ad assicurarti che non rimanga sporco. Prima di acquistare uno di questi prodotti, assicurati di leggere le istruzioni e le informazioni su come utilizzarli. Molti di loro possono essere tossici quindi fai attenzione. Risciacqua la superficie del cemento per lavare via ciò che non hai pulito prima. Ora, lascialo in modo che possa asciugarsi.
  • Come Dipingo Il Portico?

    Se hai un portico in cemento e non ti piace il colore, puoi sempre dipingerlo. Ma non basta solo dipingerlo: questo è un processo che richiede tempo e fatica. Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a dipingere il tuo portico con un colore perfetto che soddisferà i tuoi occhi per molto tempo:

    • Prendi un primer . Alcune vernici richiedono uno strato di primer, quindi controlla le istruzioni se la vernice scelta deve essere applicata dopo una mano di primer. Cerca online il primer giusto per abbinare la tua vernice.
    • Considera quante sostanze ti serviranno . Ogni produttore ti fornirà informazioni su quanto un gallone coprirà. Calcola quante lattine sono necessarie. Parla con gli altri che hanno dipinto il portico e fatti un’idea di quanta vernice fosse necessaria.
    • Controlla il tempo . Per evitare una situazione in cui inizierai a dipingere il tuo portico e all’improvviso inizierà a piovere. Leggi le previsioni per un giorno in cui hai intenzione di dipingere il portico, quindi non ci saranno spiacevoli sorprese che rovineranno l’intero processo di pittura.
    • Usa il primer . Prima di mettere la vernice sul tuo patio, dovresti prima adescarla. L’adescamento può essere eseguito con una spazzola fine o un mattarello. L’adescamento dovrebbe essere eseguito vicino al punto in cui il tuo patio tocca altre aree della tua casa. Per dare al patio una copertura liscia, applicare in due direzioni. Lascia che si asciughi per un po’. Di solito, questo richiede dalle 2 alle 8 ore.
    • Preparare gli strumenti per la pittura . Per dipingere il tuo portico, puoi usare il vassoio della vernice e i pennelli. Potrebbero essere necessari strumenti aggiuntivi per alcune vernici. Prima di iniziare il processo di verniciatura, assicurati di controllare se sono necessari. Prepara i tuoi strumenti, vassoi, pennelli e altre cose per la pittura.
    • Inizia a dipingere . È sempre meglio iniziare ad applicare la vernice dai bordi del tuo patio poiché queste aree possono essere difficili da dipingere. Un pennello o un rullo di grandi dimensioni non saranno in grado di coprire tutto senza intoppi, quindi usa pennelli più piccoli per dipingere i bordi e non toccare accidentalmente nulla che non avrebbe dovuto essere dipinto.
    • Dipingi il portico con la prima mano . Dovresti prima decidere da dove vuoi iniziare. Ad esempio, il portico potrebbe essere in fondo alla casa. Assicurati di non dipingerti in un angolo in cui non sarai in grado di spostarti nell’area non verniciata.
    • Lascia asciugare la prima mano per almeno 6 ore. È possibile applicare strati aggiuntivi secondo necessità. Basta ripetere gli stessi passaggi della prima mano di vernice. Fate asciugare anche loro.

    Seleziona Il Colore Della Vernice Giusto Per Te

    Ci sono molte opzioni diverse quando si tratta di scegliere i materiali di cui hai bisogno. Innanzitutto, dovresti sempre capire quale tipo di vernice dovrai usare. Sebbene le pitture per superfici in calcestruzzo siano molto simili, ci sono ancora alcuni fattori che dovrebbero essere presi in considerazione . Alcune vernici potrebbero non essere adatte a persone che vivono in climi caldi. Il sole potrebbe danneggiare la vernice. Non tutte le vernici sono anche idrorepellenti, quindi leggi attentamente le descrizioni.

    Puoi dipingere il tuo portico come preferisci usando le informazioni di cui sopra. Scegli la vernice giusta per la superficie su cui intendi applicare i materiali.