I Migliori Pastelli A Olio. I Migliori Marchi Confrontati E Recensiti

I Migliori Pastelli A Olio. I Migliori Marchi Confrontati E Recensiti

I pastelli a olio sono un mezzo divertente e vivace che non è solo adatto ai principianti, ma richiede pochissimo materiale artistico aggiuntivo per iniziare.

Con i loro risultati brillanti e i tratti pittorici, non c’è da stupirsi che questo sia un mezzo su cui molti artisti esperti gravitano dopo aver dipinto con i tradizionali mezzi umidi (ad esempio acrilico e oli per molti anni.

Vogliamo recensire i migliori pastelli ad olio attualmente in commercio.

La nostra ricerca ha rivelato che un pastello a olio deve essere di alta qualità e avere un carico di pigmento costante, un forte mezzo legante e un’ampia gamma di colori, come i pastelli a olio Sennelier.

Sebbene la concentrazione di questa guida sia quella di recensire i migliori pastelli a olio , vogliamo anche coprire alcune considerazioni chiave che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare i tuoi nuovi pastelli a olio insieme ad alcune risposte alle domande più comuni che gli artisti hanno quando si mettono le mani su questo mezzo divertente.

Iniziamo.

Confronto Tra I Migliori Pastelli A Olio

Prima di addentrarci nei dettagli, ecco un grafico che mette a confronto tutti i pastelli a olio che tratteremo oggi:

Quattro Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Pastelli A Olio

Ecco alcune cose da considerare prima di acquistare il tuo prossimo set di pastelli a olio.

Confronto Tra Artisti Professionisti E Studenti

La maggior parte dei pastelli in questo elenco ha un livello di abilità previsto . Questa è la differenza più grande.

Per quelli di voi che stanno provando i pastelli ad olio per la prima volta, consigliamo vivamente di utilizzare un pastello ad olio per studenti .

I pastelli a olio di livello professionale sono più adatti agli artisti con una certa esperienza nell’uso dei pastelli a olio o che provengono da un background artistico.

Il carico di pigmento è la differenza più importante tra i pastelli a olio per artisti e studenti (professionali) .

I pastelli a olio per artisti hanno un carico di pigmento maggiore (ad es. i pastelli a olio per artisti non solo hanno colori più vivaci, ma contengono anche leganti migliori.

Come è evidente in marchi di qualità artistica come Holbein e Sennelier, questi pastelli a olio non solo forniranno tratti luminosi e potenti, ma avranno anche una consistenza molto più burrosa e liscia.

I pastelli a olio per studenti potrebbero essere un po’ più opachi e i loro tratti non saranno così lisci. Questa non è necessariamente una cosa negativa, dal momento che i pastelli a olio per studenti sono destinati ad artisti che stanno appena iniziando a esplorare il mezzo e ne stanno ancora imparando le proprietà .

Se non hai intenzione di vendere i tuoi pezzi e la qualità dell’archivio non è una grande preoccupazione, allora un pastello a olio per studenti sarà probabilmente sufficiente.

Individuale Vs. Set

Come vedrai nelle nostre recensioni di seguito, i pastelli a olio sono venduti in due varietà principali come set o singolarmente.

Se è la prima volta che usi i pastelli a olio, ti consigliamo vivamente di utilizzare un set .

Un set ti dà accesso istantaneo a un ampio spettro di colori che puoi utilizzare nella tua opera d’arte.

Una selezione di colori più ampia consente anche una sfumatura più sottile , soprattutto se prevedi di utilizzare la regola dei 3, come abbiamo spiegato di recente nel nostro tutorial sui pastelli a olio.

Ma ecco il kicker:

Se acquisti un set, tieni presente se l’azienda vende i pastelli a olio singolarmente (alcuni lo fanno e altri no) .

Qual è il punto?

Se stai lavorando su un pezzo di grandi dimensioni, dover sostituire un colore specifico può rivelarsi complicato se non c’è un singolo colore disponibile per la vendita.

L’acquisto di un set che non offre sostituzioni richiederà la miscelazione di marche diverse e sarà quasi impossibile trovare il colore esatto che stai cercando.

Ma potresti anche considerare l’acquisto di pastelli a olio da parte dell’individuo. Ciò consente di valutare diverse marche e decidere se vale la pena investire prima di acquistare un intero set.

Consistenza

I pastelli ad olio possono essere morbidi e cremosi o più rigidi.

Molti artisti preferiscono quelli che sono un po’ più morbidi e cremosi in quanto rendono la miscelazione un po’ più facile e alla fine si traduce in risultati migliori in un pezzo finito .

Tuttavia, i pastelli a olio rigidi hanno sicuramente il loro posto.

Molti artisti hanno molti problemi con i pastelli a olio . Questo perché hanno difficoltà con il lavoro di dettaglio . I pastelli a olio possono creare tratti più espressivi, quindi un pastello a olio solido può essere utile per creare linee più pulite nella tua opera d’arte.

Quindi, prima di acquistare i tuoi nuovi pastelli a olio, pensa alle tue preferenze come artista e al tipo di lavoro che intendi realizzare.

Bilancio

Tutti noi desideriamo poter fare più soldi. Sfortunatamente, investire in forniture artistiche di qualità è una lotta per molti.

Ricorda che il prezzo dei pastelli a olio non significa necessariamente che otterrai risultati migliori. Pagare un dollaro superiore per i pastelli a olio Sennelier non ti renderà magicamente migliore con la selezione o la composizione dei colori.

Detto questo, trova i pastelli a olio che funzionano per te e non rompere la banca.

Vedrai che ci sono molti marchi di grande valore in questo elenco.

Ora, se sei un artista che si guadagna da vivere con i pastelli a olio, non troverai niente di meglio dei marchi di qualità artistica di Holbein e Sennelier. Sono semplicemente impareggiabili sia in termini di qualità che di risultati.

I Migliori Pastelli A Olio Recensiti

Ecco un elenco dei migliori pastelli ad olio per studenti e artisti di livello professionale che esistono attualmente sul mercato oggi:

1. Pastelli A Olio Sennelier

Non c’è marca migliore quando si tratta di pastelli a olio di Sennelier.

Rispettati dai grandi , tra cui Picasso , i pastelli a olio Sennelier sono tutto ciò che gli altri marchi si sforzano di essere.

Questi pastelli a olio sono davvero i migliori, dalla loro consistenza cremosa e liscia ai loro colori vivaci e intensi .

Con 120 colori diversi , puoi ottenere risultati vivaci e luminosi con ogni colore dello spettro senza la necessità di sfumare.

Abbiamo le seguenti cartelle colori per i professionisti che vogliono saperne di più sui pastelli ad olio: solidità alla luce e opacità . Inoltre, puoi trovare l’ elenco completo dei colori .

I bastoncini hanno una canna tonda molto comoda e versatile per l’ombreggiatura.

Venduti sia come set che singolarmente, anche il rifornimento dei colori usati è facile .

Linea di fondo

Nel complesso, non c’è niente di meglio di questo per i pastelli a olio. Gli artisti professionisti amano la loro consistenza e risultati. Se vuoi usare gli stessi pastelli usati da artisti famosi, allora dovresti assolutamente andare con questi pastelli ad olio di Sennelier.

2. Pastelli A Olio Sakura

Abbiamo adorato questi pastelli ad olio per artisti principianti e di livello intermedio per una serie di motivi.

Quando si tratta di pastelli entry level, i pastelli a olio Sakura Cray-Pas controllano tutte le caselle:

  • Colori vividi
  • Disponibile in un unico pezzo o come set completo
  • Non tossico
  • Cartella colori disponibile

Sakura, un’azienda artistica con sede in Giappone, è orgogliosa della sua qualità artigianale.

Questi pastelli a olio Sakura hanno un pigmento extra fine che si traduce in una purezza del colore paragonabile ai pastelli a livello di artista che abbiamo recensito.

Tuttavia, con solo 50 colori disponibili, quando usi i pastelli a olio Sakura, dovrai fare un bel po’ di affidamento sulla sfumatura.

Fortunatamente i leganti usati in questi pastelli lo rendono abbastanza facile, quindi non dovresti riscontrare troppi problemi qui.

Pensiamo che questo marchio abbia una qualità unica: possono essere acquistati singolarmente o come set intero.

Quindi, se preferisci creare pezzi di paesaggio e bruciare costantemente tutti i tuoi verdi e gialli, puoi acquistare i pastelli a olio Sakura Cray-Pas singolarmente.

Solo per pastello sono estremamente convenienti da ricostituire.

Per gli artisti di livello intermedio che desiderano maggiori informazioni sulla solidità alla luce e sui campioni, visitare la cartella colori Sakura. Troverai informazioni su ciascuno dei 50 colori utilizzati da Sakura.

Linea di fondo

Se sei disposto a spendere un po’ di più, questi pastelli a olio sono un’ottima opzione per gli artisti che desiderano la qualità a un prezzo accessibile.

3. Neopastelli Di Caran DAche

Immerso esattamente tra l’artista e i pastelli a olio per studenti, troverai i Caran dAche Neopastels.

Questo pastello a olio di fabbricazione svizzera è l’ideale per gli intermedi , che stanno iniziando a sentirsi più sicuri in questo mezzo complesso e stanno cercando di superare i voti dei loro studenti.

I Neopastel Caran dAche sono una consistenza classica, burrosa e liscia che molti artisti amano. Sono caratterizzati da intensi colori a pigmenti che daranno brillantezza alla tua opera d’arte.

Puoi rivedere la loro cartella colori (pagina 16 nel PDF) per vedere un elenco di tutti i colori inclusi in ciascuno dei 4 set (rispettivamente 96, 48 e 24), insieme ai loro nomi e alle valutazioni di resistenza alla luce (tutti valutati a almeno molto bene), e i pigmenti erano usati.

Questo elenco dà un’ottima idea della qualità dei pastelli ad olio e dei colori contenuti.

Gli artisti hanno esclamato più e più volte che hanno una vasta gamma di colori e si fondono bene per valere l’investimento.

Puoi acquistarli singolarmente o come set completo.

Linea di fondo

Nel complesso, se stai cercando di sostituire un set di voti per studenti e vuoi vedere com’è un pastello a olio di qualità superiore, questo set di Caran dAche è un ottimo trampolino di lancio. Non solo sono migliori dei set di pastelli a olio di base, ma hanno anche un ottimo prezzo.

4. Pastelli A Olio Per Artisti Holbein

Gli artisti professionisti menzioneranno solo due nomi quando discutono delle raccomandazioni sui pastelli a olio: Holbein e Senneiler.

Questi marchi producono i migliori risultati (e costantemente) che gli artisti desiderano.

Gli Holbein sono una razza completamente diversa dai Sennelier , in quasi tutti i sensi. Hanno un seguito appassionato tra gli artisti di pastelli a olio di tutto il mondo.

Dal corpo rettangolare a dove vengono realizzati i pastelli a olio (Giappone), Holbeins offre un tipo molto di pastello a olio.

Questi pastelli abbastanza rigidi non sono solo perfetti per lavori dettagliati , ma il design rettangolare fornisce anche sfumature incredibilmente lisce per il lavaggio iniziale o il tono del pezzo.

Con alcune proprietà che si trovano tipicamente nei pastelli morbidi, questo pastello a olio leggermente gessoso rende la miscelazione un po’ più facile.

Il corpo di questi pastelli è fantastico, ma anche gli artisti adorano la selezione dei colori . (cartella colori disponibile qui). Con 225 colori totali disponibili è di gran lunga una delle selezioni più ampie disponibili sulla nostra lista.

Con una selezione così ampia, puoi ottenere colori vivaci su tutta la gamma.

Se ci fossero degli svantaggi in questi pastelli a olio , sarebbe il loro prezzo . È uno dei nostri più costosi (un bastone), quindi potrebbe essere fuori dalla portata di alcuni artisti.

Tuttavia, dato che questi sono venduti sia singolarmente che in set , puoi facilmente provare alcuni colori per vedere se questi sono adatti a te.

Linea di fondo

Questi pastelli ad olio sono una scelta eccellente. Rispettati dagli artisti di tutto il mondo, i pastelli a olio Holbein offrono risultati coerenti e vivaci. Hanno caratteristiche uniche che non si trovano in altri pastelli a olio.

5. Pastelli A Olio Pentel Arts

Conosciuto principalmente per la sua spazzola ad acqua più votata, Pentel è un appuntamento fisso nel mondo delle forniture d’arte da 72 anni.

Principalmente un’azienda focalizzata su forniture per studenti , i loro pastelli a olio sono perfetti per chi è appena agli inizi e con un budget artistico fortemente limitato.

Questi convenienti 50 pastelli ad olio sono perfetti per studenti e bambini.

Ora in genere ti aspetteresti a un prezzo così basso che ci sarebbero inevitabilmente dei seri compromessi.

I colori non sono vivaci come quelli dei Sennelier, ma c’è da aspettarselo.

La qualità della miscela e del tratto di questi pastelli a olio non è prevedibile.

Che tu sia uno studente o un artista di pastelli a olio di livello intermedio, apprezzerai i raccoglitori accettabili utilizzati.

Questi pastelli hanno un grosso inconveniente: la sostituzione . Non puoi acquistarli separatamente dopo aver esaurito lo stick.

Quindi, sarai costretto a esplorare altri marchi se stai cercando di riprendere da dove eri rimasto in un pezzo su larga scala.

Linea di fondo

Nel complesso, questi pastelli a olio sono perfetti per esercitarsi. Se stai pensando di provare i pastelli ma non hai lo stomaco per organizzare i soldi per i marchi di fascia alta, allora questa offerta di Pentel è dannatamente buona.

6. Pastelli A Olio Morbidi Galleria Mungyo

Vedrai il marchio Mungyo Gallery in molti tutorial di pastelli a olio realizzati da YouTuber.

Il modo migliore per pensare a questi sarebbe il budget Senneliers .

Offrono quella consistenza cremosa e liscia familiare che molti artisti cercano nei loro pastelli a olio.

Sono una frazione di quanto addebitano i marchi di fascia alta, ma continuano a suonare a una frazione del prezzo (sottoprezzo).

Tuttavia, c’è un po’ di ambiguità attorno a questo marchio.

Abbiamo cercato una cartella colori e se potevano essere acquistati singolarmente, ma non siamo riusciti a trovarli.

Riteniamo che dovresti considerare altre opzioni se hai bisogno di qualità d’archivio per i tuoi pastelli a olio o stai lavorando su un pezzo su commissione.

Questi pastelli a olio, proprio come i Pentel che abbiamo recensito, sono ottimi per esercitarsi e imparare questo mezzo semplice ma difficile.

Linea di fondo

Questi sono un pastello a olio medio, ma hanno una grande consistenza e vivacità. Tuttavia, la mancanza di informazioni sul marchio solleverà inevitabilmente domande da parte degli artisti professionisti.

7. Pastelli A Olio Crayola

Crayola è un marchio che quasi tutti conoscono. Crayola è la più nota compagnia d’arte per bambini.

Se stai allevando un po’ di Monet nella tua casa e vuoi esporli a mezzi diversi che non richiedono un’enorme quantità di pulizia da parte tua, i pastelli a olio Crayola potrebbero essere la risposta.

Formata in uno stampo sovradimensionato, questa canna esagonale è perfetta per il comfort, indipendentemente dalle dimensioni della mano.

E la punta leggermente affusolata aiuta a fornire una certa precisione quando si tratta del lavoro con la linea.

Certo, questi non funzioneranno come molti dei pastelli a olio di livello intermedio o professionale nella nostra lista, ma c’è da aspettarselo.

È un pastello a olio casual perfetto per abituarti al mezzo.

Linea di fondo

Nel complesso, questi sono progettati per bambini e adolescenti. Questa è un’ottima introduzione ai pastelli, da un’azienda che tutti conoscono. Dato che porta il marchio Crayola, anche questi pastelli a olio sono incredibilmente convenienti.

Guida All’acquisto Di Pastelli A Olio E Domande Frequenti

Mentre stavamo cercando i migliori pastelli a olio, c’erano alcune domande che continuavano a venire fuori più e più volte da artisti di pastelli a olio di tutti i livelli.

Dovresti acquistare anche carta pastello?

Sì. La carta pastello è nettamente diversa dal tuo disegno standard o dalla carta da copia. La carta pastello è simile alla carta per acquerello in quanto ha più denti rispetto ad altre superfici.

È attraverso questo dente rialzato che il pastello a olio può effettivamente attaccarsi alla superficie e rimanere fermo.

Oltre ad avere il dente grosso, la carta pastello sarà anche un po’ più pesante . Ciò gli consente di resistere alla pressione del pastello quando viene premuto in profondità nella superficie senza strapparsi o incresparsi affatto.

Non tutta la carta pastello è creata uguale .

Canson, un marchio che produce carta pastello (vedi il loro Mi Teintes Pastel Pad), ha molti colori per migliorare le tue opere d’arte.

Come si mescolano i pastelli a olio?

Miscelare correttamente i pastelli a olio è uno degli aspetti più difficili. Rimarrai stupito dalla differenza tra i pastelli a olio e altri mezzi quando li aprirai.

Decisamente diverso dai pastelli morbidi che sono pastelli a olio più gessosi, puoi mescolarli in molti modi.

Gli artisti di solito usano uno dei seguenti:

Ceppo di miscelazione Questi strumenti sono molto semplici e possono essere utilizzati per creare bellissimi Tortillon. Usa semplicemente questi strumenti e strofina il pigmento e il legante tra i colori secondo necessità.

Dita Dato che i pastelli a olio non sono tossici, va benissimo usare le dita per sfumare.

Questo può renderlo disordinato e dovrai lavarti le mani meno spesso di ogni due secondi. Pertanto, potresti voler prendere dei lettini per le dita se questo è il tuo modo preferito di frullare. Sono un po’ più puliti e più facili da inserire e togliere.

Stratificazione Mentre i pastelli a olio possono occupare un po’ di denti sulla superficie della tua carta pastello, alcuni strati leggeri di pastello potrebbero essere appena sufficienti per ottenere il mix di colori che desideri.

Ti consigliamo di esercitarti su un pezzo di carta pastello per vedere come viene a finire prima di provarlo su un’opera d’arte poiché c’è un certo livello di permanenza con questo metodo.

Pennello o QTip Questo sarà un processo naturale per i pittori a olio. Tuttavia, è possibile farlo per le persone che hanno utilizzato in precedenza altri mezzi (ad esempio acrilico o acquerelli), è possibile utilizzare un’acquaragia minerale inodore o trementina come solvente per abbattere il legante nei pastelli a olio.

Questo è utile per lavare leggermente il tuo lavoro o per diluire il mezzo.

Mescolare i pastelli Le aziende di pastelli a olio spesso includono uno strumento di fusione nel loro set. Questo è solo un legante puro e può essere utile per spostare il pigmento sulla superficie. Se prevedi di acquistare un set, assicurati che sia già incluso, in caso contrario, puoi acquistarli anche singolarmente.

I pastelli ad olio hanno bisogno di asciugarsi?

La parte divertente e talvolta difficile dei pastelli a olio è la loro consistenza fondamentale. Realizzati con un olio non essiccante, non asciugano mai completamente, il che lo rende ottimo se vuoi lavorare su un pezzo per diversi giorni.

Può essere difficile mostrare un’opera d’arte o metterla in deposito.

Molti pastelisti a olio spruzzeranno uno strato di fissativo sulla superficie dopo aver finito.

Questo strato aderisce all’olio e ne impedisce il trasferimento sulla carta pastello.

Questo prodotto è solitamente disponibile presso un rivenditore d’arte online come Blick Art Materials.

Puoi temperare i pastelli a olio?

Dato che i pastelli a olio sono solo una miscela di pigmento, cera e olio, non puoi davvero affilarli fino a un certo punto.

Certo, potresti usare un pezzo di carta vetrata o un coltello per formare un bordo, ma il corpo del pastello è piuttosto morbido e diventerà una punta smussata dopo alcuni brevi tratti.

Ti consigliamo di abbracciare il mezzo così com’è e di non pensarlo solo in termini di un pezzo di pastello o carboncino compresso.

Inoltre, se hai bisogno di una sola linea netta, usa il pastello sull’estremità opposta se esiste un bordo dritto.

I pastelli ad olio sono tossici?

I pastelli a olio sono limitati nei loro ingredienti, come abbiamo già detto. I pastelli morbidi sono il tipo più importante di pastello da ricordare.

Gli artisti che non lavorano in aree ben ventilate possono avere problemi respiratori a causa di questi materiali polverosi.

I pastelli a olio non si sbriciolano come i pastelli morbidi e quindi non condividono questo problema.

Tutorial pastello per aiutarti a migliorare

Una volta che hai i pastelli in mano, è il momento di iniziare a divertirti con le tecniche.

Questi dovrebbero rivelarsi molto utili per renderti rapidamente un artista di pastelli a olio molto migliore!

I Migliori Pastelli A Olio: Processo Di Selezione

Determinare i migliori pastelli a olio si è rivelato piuttosto difficile. Mentre gli stessi due marchi (Holbein e Sennelier) regnano sovrani per un altro anno, la qualità dei pastelli a olio rivolti sia agli intermedi che ai principianti sta rapidamente diventando affollata.

Dopo ore di ricerca, visitando diversi forum online e leggendo recensioni, tuttavia, siamo fiduciosi nella selezione effettuata sopra

Pensiamo che saranno un successo con te!

Diciamo spesso che forniture migliori non fanno di te un artista migliore. È la pratica che fa la differenza. Indipendentemente dal pastello a olio con cui vai, non lasciare che raccolgano polvere.

Quindi, esci e inizia a creare dei bellissimi pezzi di pastelli a olio!