Cinque Migliori Detergenti Per Scarichi Per Pulire I Bagni Intasati

I 5 Migliori Detergenti Per Scarichi Per WC Intasati Nel 2021 – Recensioni E Scelte Migliori

I 5 Migliori Detergenti Per Scarichi Per WC Intasati Nel 2021  Recensioni E Scelte Migliori

Poche cose nella vita di tutti i giorni sono frustranti come un wc o uno scarico intasato. Non solo crea una vista e un odore orribili, ma può anche portare a malattie. La ricerca ha dimostrato che scarichi e servizi igienici ostruiti possono portare a malattie come il morbo del legionario, sepsi, polmonite e sepsi.

Fortunatamente, di solito bastano poche pressioni di uno stantuffo per riportare le cose alla normalità, la maggior parte delle volte. Se non funziona, potresti avere un problema serio. Sebbene tu possa assumere un esperto per aiutarti, questo di solito si tradurrà in un grosso conto.

Hai un ultimo vantaggio: i pulitori di scarico.

Alcuni detergenti per scarichi sono migliori di altri quando si tratta di efficienza e sicurezza. Sei arrivato nel posto giusto se hai letto molte recensioni di prodotti ma non sei ancora in grado di determinare il miglior detergente.

Abbiamo compilato questa guida completa dopo aver testato molti prodotti per la pulizia degli scarichi. Ci auguriamo che le nostre recensioni siano utili!

Ecco Un Rapido Confronto Tra I Nostri Preferiti

Recensione 2021: I 5 Migliori Pulitori Di Scarico Per WC Intasati

Stai cercando il miglior detergente per scarichi? Test, ricerche ed esperienze degli utenti hanno rivelato che i seguenti sono i migliori detergenti per scarichi oggi sul mercato.

Se sei come la maggior parte delle persone, che non sono disposte ad aspettare tutto il giorno prima che un prodotto faccia la sua magia, allora il detergente granulare per scarichi T-600 di Thrift è quello che stai cercando.

Questo detergente per scarichi a base alcalina si è guadagnato la reputazione di pulire i blocchi di cui la maggior parte degli altri prodotti non è stata in grado di prendersi cura. Lo fa in tempo record, di solito solo pochi minuti.

Il pulitore granulare per scarichi T-600 non è efficace solo nel trattamento di servizi igienici ostruiti, ma anche bagni, sifoni, cucine e linee fognarie. Non danneggia cromo, ottone lucido, plastica, porcellana e altri metalli. Tuttavia, può essere dannoso per l’alluminio. Può anche bruciarti le mani, quindi assicurati di indossare i guanti quando lo usi.

È facile da usare perché non c’è un processo di miscelazione complicato. Tutto quello che devi fare è semplicemente aggiungere la quantità necessaria di polvere – secondo le istruzioni sull’etichetta – nell’area problematica.

Quindi, versa acqua calda nella toilette per attivare le polveri.

La sua natura ad azione rapida, la facilità d’uso e la relativa sicurezza sono la ragione per cui lo abbiamo come il prodotto numero uno in questo elenco.

Professionisti

  • Ad azione rapida
  • È possibile utilizzare tutti i tipi di scarichi
  • Usa con fiducia

Potremmo avere il detergente per scarichi giusto per il tuo problema se si tratta di una fossa settica di backup.

Oltre a eliminare l’ostruzione, questo detergente per scarichi a base di enzimi impedisce in primo luogo che si verifichi l’ostruzione. La formula scompone continuamente i rifiuti, garantendo così che il tuo sistema settico rimanga insensibile al backup dei rifiuti.

Le confezioni RID-X hanno una potenza sufficiente per mantenere una fossa settica da 1.2.273 litri per 16 settimane. Questo lo rende un’opzione conveniente per la manutenzione delle fosse settiche.

Questo prodotto può essere utilizzato anche per pulire gli zoccoli nei bagni. Attacca carta, proteine e oli. Come accennato, è a base di enzimi, contenente principi attivi come amilasi, cellulasi, lipasi e proteasi, che lo rendono sicuro da maneggiare.

È anche atossico e conveniente. È il detergente per scarichi più economico per i servizi igienici intasati.

Per l’utilizzo è sufficiente versare la quantità necessaria nel wc e sciacquare due volte.

Professionisti

Sei consapevole dell’impatto ambientale delle tue azioni e desideri prodotti per la pulizia degli scarichi che non compromettano questi ideali. Il detergente per scarichi Bio-Clean è un esempio di tale prodotto.

Utilizza una miscela proprietaria di batteri, nonché enzimi come cellulosa, amilasi, proteasi e lipasi, per raggiungere i suoi obiettivi.

Mescola la polvere con acqua tiepida e poi versala nella toilette. I principi attivi lavoreranno per abbattere eventuali rifiuti organici. Questo processo comporta la conversione del materiale ostruente in acqua, ceneri minerali e anidride carbonica, che sono innocue per l’ambiente e anche per te. Non causerà alcun danno alla pelle se viene a contatto con essa. Tuttavia, i guanti sono ancora consigliati per la manipolazione di questi prodotti. I batteri e gli enzimi nei detergenti per scarichi non danneggeranno l’impianto idraulico.

Professionisti

  • Sicuro da usare
  • Non danneggia l’ambiente
  • Può essere utilizzato in modo proattivo

Questo detergente per scarichi di Green Gobbler è uno dei prodotti più sicuri per eliminare gli zoccoli che puoi usare.

La sua arma principale è l’ossido di lauramina, una sostanza chimica di origine vegetale.

Questo ingrediente attivo non provoca reazioni avverse al contatto con la pelle. Tuttavia, può causare irritazione se hai la pelle sensibile. Fortunatamente, il semplice lavaggio dell’area con acqua fredda dovrebbe essere sufficiente per alleviare l’irritazione.

Questo detergente per scarichi è particolarmente efficace nell’eliminare i blocchi derivanti da grasso, capelli, carta e salviette. È anche abbastanza delicato sull’ambiente, così come sull’impianto idraulico. In effetti, questo detergente per scarichi aderisce appositamente all’interno dell’impianto idraulico per prevenire il rischio di blocchi.

È anche un sollievo che Green Gobblers Ultimate Drain Cleaner sia così facile da usare. Questo perché si presenta sotto forma di un liquido denso che non necessita di alcuna miscelazione; basta versare la dose consigliata nella toilette, quindi sciacquare.

Questo prodotto non è come gli altri detergenti per scarichi. Non emette gas o odori durante la sua azione. Inoltre non è infiammabile.

Professionisti

Se sei vittima di frequenti blocchi, il Drano Max Gel Clog Remover può tornare utile. È conveniente ed efficace. Ciò consente di utilizzarlo frequentemente senza lasciare un’ammaccatura in tasca.

Questo detergente per scarichi a base alcalina è anche uno dei prodotti ad azione più rapida sul mercato oggi, con alcuni clienti che riferiscono di aver eliminato il loro blocco in soli 7 minuti.

Sebbene l’efficacia del prodotto sia in gran parte dovuta alla sua base alcalina, può anche avere un impatto negativo sull’ambiente. Devi anche fare attenzione quando maneggi il liquido, poiché può avere un effetto bruciante sulla pelle.

Nel complesso, DranoMax Gel farà il lavoro.

Professionisti

  • Effetti negativi sull’ambiente
  • Può bruciare la pelle

Guida Per Gli Acquirenti

Che aspetto ha un ottimo detergente per scarichi? Vedremo quanto segue per rispondere a questa domanda.

Come Funzionano I Detergenti Per Scarichi?

Come funzionano i detergenti per scarichi

I detergenti per scarichi sono in genere polveri o liquidi che contengono sostanze chimiche che reagiscono con il materiale ostruente per dissolverlo. A seconda degli ingredienti attivi in un detergente per scarichi, questi prodotti funzionano per rimuovere i blocchi utilizzando uno o più dei seguenti meccanismi:

Calore

I detergenti per scarichi caustici o alcalini funzionano aumentando la temperatura nell’area intorno al blocco.

L’idea è quella di fare in modo che l’ostruzione si rompa o si sciolga, disperdendola. In genere contengono ingredienti come idrossido di potassio e liscivia.

Idrolisi acida

Quando si combinano determinati acidi con l’acqua, di solito si verifica una reazione chimica nota come idrolisi acida. L’idrolisi acida produce un composto potente che è in grado di dissolvere la maggior parte delle cose. Tuttavia, a causa della natura pericolosa e corrosiva di questi prodotti, è meglio lasciarli gestire ai professionisti.

ossidazione

L’ossidazione si riferisce al processo di rimozione degli elettroni da una struttura chimica scomponendola al suo livello fondamentale. Di solito comporta l’uso di una sostanza altamente ossidante, come perossidi, nitrati e ipocloriti per reagire sul materiale. Questo riduce la massa del materiale e ne incoraggia la dispersione.

Azione enzimatica

Questo meccanismo è più sicuro per te e per l’ambiente rispetto ad altri detergenti per scarichi. I loro ingredienti attivi sono enzimi e batteri che divorano il materiale organico. Questi detergenti per scarichi non funzioneranno se una sostanza inorganica sta causando il blocco.

Prestazioni contro sicurezza

Se i risultati delle tue azioni, come tubi danneggiati o lesioni, non sono quelli che desideri, anche il più potente detergente per scarichi sarà inefficace.

In tale nota, considera quanto segue:

Vecchio impianto idraulico e alluminio

Se l’impianto idraulico della tua casa è vecchio e mostra segni di corrosione, evita detergenti per scarichi a base di acidi e alcali, poiché esacerberanno la corrosione. Utilizzare invece prodotti a base di enzimi poiché non reagiscono con i materiali inorganici.

Blocchi completi

Il blocco completo impedisce il verificarsi del drenaggio anche in caso di ostruzione minima. Non utilizzare prodotti per la pulizia degli scarichi a base acida o alcalina se si verifica questo problema. Questo perché possono bloccarsi e iniziare a corrodere i tubi. Per evitare danni, è meglio far controllare i tubi da un professionista.

Volume del prodotto

È economicamente ragionevole acquistare una quantità minore di un prodotto se il sistema non è soggetto a intasamento.

Tuttavia, se la tua toilette è soggetta a intasamento, sarà meglio acquistare un volume maggiore, poiché è possibile risparmiare sui costi acquistando all’ingrosso.

Un prodotto per la pulizia degli scarichi non è l’unica soluzione. C’è la possibilità che tu abbia un problema di fondo se i tuoi scarichi sono intasati frequentemente. Pertanto, usa il pulitore di scarico mentre ti prepari per un’ispezione professionale del tuo sistema.

Sicurezza

Non vuoi lavorare con prodotti che potrebbero danneggiarti, specialmente se sono qualcosa che utilizzerai spesso. Inoltre, è importante essere consapevoli dell’impatto delle proprie azioni sull’ambiente. I prodotti per la pulizia degli scarichi a base acida e alcalina possono rappresentare un pericolo per l’ambiente e per l’utente.

Tuttavia, arriva un momento in cui bisogna semplicemente usarli; ad esempio, se vuoi risolvere velocemente il problema dell’intasamento o se ti rendi conto che l’intasamento è causato da una sostanza inorganica.

In tal caso, assicurati di aderire ai protocolli di sicurezza consigliati. Quando maneggi i pulitori di scarico, dovresti sempre usare guanti resistenti e un grembiule. Per evitare di inalare i fumi nocivi dei detergenti a base acida o alcalina, dovresti indossare una maschera.

Non devi preoccuparti se prendi queste precauzioni.