14 Siti Killer Come DeviantArt Che Dovresti Visitare Ogni Giorno

DeviantArt è un punto fermo per gli artisti da quasi 20 anni. Dal digitale all’arte tradizionale, alla fotografia e altro, è probabilmente uno dei primi posti in cui gli artisti finiscono quando cercano comunità online vivaci, condivisione e altro quando si tratta delle loro opere d’arte.

Oggi volevamo raccogliere alcune ottime alternative a DeviantArt non necessariamente perché è pessima (anzi, tutt’altro), ma è bello conoscere anche alcune delle altre comunità che stanno crescendo rapidamente.

Queste non saranno solo comunità in cui puoi condividere il tuo lavoro, ma anche alcune grandi aree in cui puoi trovare ispirazione per il prossimo pezzo che potresti pianificare.

Ecco 14 Siti Come DeivantArt Che Sono Ottimi Per Gli Artisti

Dall’interesse generale ai media tradizionali e digitali, ecco alcuni siti che vorrai visitare:

ArtStation

ArtStation, pur concentrandosi principalmente sui media digitali 2D/3D, è anche un’ottima fonte per i tradizionali media 2D.

Pensiamo che questa comunità online sarà la preferita da molti artisti che visitano DeviantArt. Offre risultati infiniti che sembrano continuare per sempre.

Puoi filtrare e cercare nella loro vasta collezione di dipinti e disegni per trovare ispirazione.

Gli artisti che cercano una piattaforma senza immagini classificate per adulti adoreranno gli avvisi sui contenuti per adulti. È ottimo da usare al lavoro o in un bar e non devi preoccuparti che nessuno guardi.

L’ArtStation Marketplace è un ottimo posto per acquistare pennelli, risorse di gioco e trame. Puoi anche acquistare tutorial.

Per gli artisti in cerca di lavoro, molti dei più grandi editori di videogiochi tra cui Insomniac Games, Naughty Dog, CD Projekt Red, ecc. pubblicano occasionalmente lavori.

Infine, ArtStation ha una sezione Magazine perfetta per affinare le tue abilità. Sebbene in gran parte adattato agli artisti digitali, diventerà probabilmente una risorsa che vorrai controllare regolarmente.

Ello.co

Proclamato come The Creators Network, Ello.co è davvero un’esperienza unica quando si tratta di comunità d’arte online.

Sebbene non sia così robusto come siti come DeviantArt o ArtStation, il layout di questo sito quando si tratta di opere d’arte è molto pulito, moderno e, in una certa misura, minimo:

Con 37 diverse categorie, puoi seguire qualsiasi cosa, dall’arte, che comprende in gran parte l’arte tradizionale 2D, fino alla fotografia di skate e persino al tessile (trapunte, ricami, ecc.).

Come la maggior parte delle comunità artistiche, i colleghi artisti possono mettere mi piace e commentare i post. Puoi anche ripubblicare le opere d’arte che ti piacciono.

Ello è unico in quanto ti permette di vendere e acquistare opere d’arte.

Uno dei modi migliori per farsi riconoscere dagli artisti è convincere il maggior numero possibile di persone a guardare il tuo lavoro.

Ma c’è di meglio:

Una delle parti migliori del loro mercato è che se stai elencando un dipinto, un disegno, ecc. Ello ti consente di collegarti direttamente al tuo sito, quindi non devi condividere la vendita con Ello.

Nel complesso, penso che questa comunità artistica sia sicuramente una da tenere d’occhio perché sembra fare tutto nel modo giusto.

Behance

Più di una vetrina per i designer, Behance si è espansa negli ultimi anni per includere belle arti, artigianato e altro all’interno delle sue gallerie curate:

Puoi mostrare i tuoi dipinti, sia digitali che tradizionali, così come altri progetti.

L’inclusione di Behance nella famiglia Adobe è ciò che lo distingue davvero.

Puoi facilmente commercializzarti integrandoti in app popolari come Illustrator e Photoshop.

Gli studenti di scuole di design selezionate, come RISD e Pratt, FIT e RIT, vorranno visitare la loro sezione del college, dove possono mostrare il tuo lavoro.

La sezione Lavori di Behance è la funzionalità che molti artisti, designer e altri creativi amano.

Puoi attirare i migliori datori di lavoro come Paypal, Under Armour e The Hill.

Ultimo ma non meno importante, Behance ha lanciato una sezione Live che ha una vasta libreria di video:

Sebbene siano tutti incentrati sui prodotti Adobe, è un ottimo modo per migliorare le tue abilità impostate negli strumenti che ti aiuteranno a diventare un artista migliore.

Ero riluttante a includere questo nell’elenco semplicemente perché non è proprio un sito Web specifico per l’arte.

Contrazione

Twitch probabilmente non è la prima cosa che viene in mente quando si tratta di alternative a DeviantArt, tuttavia negli ultimi anni hanno davvero iniziato a decollare sia nel numero di persone che utilizzano il sito, ma anche nelle sezioni che presentano.

Sia che tu non abbia remore a sederti davanti alla telecamera e parlare con gli altri attraverso il tuo flusso di lavoro o che tu voglia vedere cosa fanno gli altri quando realizzano i loro dipinti, la sezione creativa di Twitch è incredibile per fare proprio questo:

Mentre ti stai orientando maggiormente verso le arti digitali, dovresti essere in grado di trovare anche artisti tradizionali lì.

È in rapida crescita in termini di pubblico.

È un ottimo posto per far parte della comunità con solo poche migliaia di persone che guardano in un dato momento. Questo sito continuerà a crescere nei prossimi anni.

Dribblare

Dribbble è una grande risorsa per gli artisti che cercano ispirazione per il design.

Dribbble è un ottimo strumento da utilizzare per gli artisti digitali, poiché offre molte delle stesse funzionalità chiave di Behance, come la condivisione di foto dei tuoi progetti, l’acquisizione di follower e altre informazioni utili.

Dribbble è diverso da DeviantArt in alcuni modi. Uno dei motivi per cui abbiamo voluto includere Dribbble è il loro grande mercato, dove i creatori possono caricare le loro creazioni digitali. Un altro motivo è la loro bacheca di lavoro attiva, che viene aggiornata frequentemente. E forse la loro caratteristica più unica sono le loro bacheche di incontri locali.

Non importa dove vivi nel mondo, dovresti essere in grado di trovare regolarmente altri artisti con cui fare rete.

Ciò potrebbe portare a future opportunità di lavoro e conversazioni organiche che potrebbero portare ad alcuni amici che la pensano allo stesso modo.

CGSocietà

I fan della categoria di arte digitale di DeviantArt probabilmente si innamoreranno di CGSociety.

CGSociety, un mix di ArtStation, Behance e CGSociety, è un luogo ideale per visualizzare le tue opere d’arte. Puoi anche visualizzare tutorial di artisti famosi nella loro sezione CGSTV.

CGSociety ha ancora un posto per gli artisti tradizionali, anche se non sono interessati all’arte digitale.

Il filtraggio per tag generici come acquerello o pittura a olio produrrà un mare di risultati sorprendenti.

ConceptArt

Metà corso d’arte online e metà solido forum d’arte online, ConceptArt presenta una delle comunità d’arte online più solide al di fuori di DeviantArt.

Anche se dal nome si può dedurre che tende fortemente agli artisti digitali, il loro forum ha milioni di post e risposte di artisti su vari argomenti:

Dagli sketchbook (la loro sezione più popolare) alle critiche d’arte, è facile perdersi nella comunità che ConceptArt ha costruito.

Come DeviantArt, anche Concept art ha una bacheca di lavoro abbastanza robusta che presenta post di studi molto ricercati (con molti dei lavori che sono remoti).

Polycount

Polycount è perfetto per gli artisti che vogliono avere conversazioni con artisti diversi da DeviantArt.

Come ConceptArt, il design incentrato sul forum è perfetto per chattare con altri artisti sia nel regno digitale 2D che 3D.

Ma una delle nostre sezioni preferite, e quella che ci ritroviamo personalmente a guardare più e più volte, sarà sicuramente la loro sezione Technical Talk.

L’arte digitale è così facile da imparare!

Oltre alle discussioni e alle critiche regolari (puoi sia dare che prendere), Polycount offre anche concorsi su base ripetuta.

3DTotale

3DTotal sarà il sito più forte della lista, con DeviantArt che ancora conquista la corona.

Questo sito è perfetto per mostrare la tua opera d’arte digitale a una vasta base di utenti. Il negozio può anche essere utilizzato per espandere il tuo elenco di riferimento attraverso figure anatomiche e strumenti per schizzi, riviste, ecc.

Ma migliora:

3dtotal offre un sacco di tutorial e trame gratuitamente (ne parlavamo di migliaia di strutture più strutturate di YouTube).

Questo sito è un’ottima risorsa per l’apprendimento di Maya, 3ds Max e ZBrush.

Il Nostro Angolo Dell’arte

Ho esitato a includere questo sito, semplicemente perché non assomiglia affatto a DeviantArt , ma poi l’ho passato a una delle mie Hannah (stagista residente) e le è piaciuto moltissimo.

Il nostro Art Corner è semplicemente una sfida artistica e un sito di critica.

Con un design immensamente minimalista, la maggior parte della comunità laggiù si concentrerà sulla sezione delle opere d’arte o delle sfide.

La sezione delle opere d’arte è, come la maggior parte di questo elenco, un altro ottimo posto per condividere le tue opere d’arte affinché il mondo possa vederle.

Il nostro Art Corner è davvero unico per via della sezione dedicata alle sfide.

Confrontando casualmente due artisti l’uno contro l’altro su base settimanale, la community deciderà quale pezzo gli piace di più.

Ci sono molte sfide 1 a 1. Tuttavia, le battaglie di gruppo consentono a gruppi di utenti di affrontarsi l’uno contro l’altro.

È unico.

È un dato di fatto che non ci sono dubbi ed è un ottimo modo per confrontarti con altre persone in tutto il mondo.

Pixiv

È incredibilmente facile dimenticare quanto sia enorme il mondo online quando visitiamo gli stessi siti di volta in volta.

Oltre alla base di lingua inglese di DeviantArt, c’è il fantastico sito giapponese Pixiv.

Anche se all’inizio potrebbe sembrare un po’ opprimente quando visiti un sito in giapponese, dato che non puoi nemmeno provare a indovinare come muoverti, non è affatto male.

Il loro design incentrato sulla barra di ricerca (simile a Google) rende incredibilmente facile trovare le opere popolari che potresti cercare.

Pixiv, ad esempio, ti fornisce la traduzione giapponese (katakana) e inglese quando cerchi il termine Mario.

Anche quando cerchi argomenti non giapponesi, trovi comunque una miriade di risultati:

Ma dai un’occhiata a questo:

Ecco un piccolo consiglio che ha aiutato a restituire risultati migliori e più accurati .

Come puoi vedere, ci sono stati 412 risultati in acquerelli. Questo non è un brutto risultato ma è comunque evidente.

Ma se noti che nella prima casella verde hai i caratteri kanji giapponesi () seguiti dalla traduzione fonetica inglese (suisai):

Se copi e incolli quel carattere Kanji in Google Translate, saprai cosa stai cercando un po’ più facilmente:

Ovviamente modificare la tua ricerca nella lingua locale ha aiutato a portare risultati più pertinenti:

Oltre 117.873 risultati! !

Le ricerche di immagini sono limitate agli utenti di lingua inglese. Tuttavia, se hai bisogno di ispirazione, DeviantArt è il posto migliore dove andare!

Mondo Paigee

Un sito più oscuro in questo elenco sarà Paigee World, un sito altamente incentrato su opere d’arte di ispirazione giapponese.

Non sorprenderti se ti imbatti in alcune immagini discutibili che potrebbero non essere adatte al posto di lavoro poiché il mondo di Paigee è sicuramente una delle alternative più casuali a DeviantArt nella nostra lista.

Puoi anche ottenere supporto per molte delle funzionalità dei social media più popolari come commentare, seguire e così via. È ottimo per scoprire nuovi artisti e fare pubblicità a un’ampia base di utenti.

Paigee offre anche una serie di tutorial nella loro sezione Store. Questi possono essere molto utili per chiunque cerchi di migliorare la propria capacità di disegnare personaggi in stile anime.

Nuovi Motivi

NewGrounds è un enorme sito che offre film, giochi, audio e arte creati dai creatori. Non ci sono praticamente limiti alla quantità di contenuti su NewGrounds.

NewGrounds è un’ottima alternativa a DeviantArt e ha tonnellate di opere d’arte.

Puoi trovare molte belle arti, opere d’arte 3D, pixel, illustrazioni e molto altro visitando la loro sezione Arte .

Ma c’è di meglio dell’impressionante sezione artistica.

La sezione Community del sito è molto attiva e offre ottimi consigli e conversazioni coinvolgenti con persone che amano gli anime e altre opere d’arte in stile cartone animato.