1,28 VS 1,6 GPF WC. Quale Scegliere? Cosa Hai Bisogno Di Sapere

1.28 Toilette GPF Vs. Quale Scegliere?

128 Toilette GPF Vs Quale Scegliere

Oggi, una toilette standard utilizza 7 litri per sciacquone o GPF. Ciò equivale a circa 41 litri di acqua al giorno per una persona media. Potrebbe sembrare un sacco di acqua sprecata, ma non è niente in confronto ai servizi igienici degli anni passati. I nostri standard attuali sono stati stabiliti nel 1992. Prima del 1992, i servizi igienici utilizzavano 2,5-3,6 GPF di acqua.

Più guardi indietro, peggio diventa. I bagni costruiti prima del 1980 utilizzavano da cinque a otto litri d’acqua per sciacquone. Ciò equivale a circa 218 litri di acqua al giorno che viene utilizzata solo per l’uso del bagno.

Il nostro standard attuale è stato stabilito quasi vent’anni fa. C’è, tuttavia, una soluzione migliore. In effetti, c’è; 1.28 WC GPF. Vediamo come si confrontano con i WC 1.6 GPF.

Panoramica Dei WC 1,28 GPF

In termini di base, una toilette da 1,28 GPF è praticamente la stessa di qualsiasi toilette che tu abbia mai usato. Poiché tutte le differenze sono interne, non potresti notare la differenza semplicemente guardando il bagno o usandolo.

Quindi, se sembra e sembra lo stesso, qual è la differenza? Perché preoccuparsi di una toilette da 1,28 GPF?

Ultra-conservativo Sull’acqua

Il tiraggio di una toilette da 1,28 GPF non ha nulla a che fare con le differenze nell’uso o nell’aspetto o qualcosa del genere. Le differenze sono interne, come abbiamo già detto. Non vedrai queste differenze quando guardi il bagno, ma potresti notarle sulla bolletta dell’acqua!

Una toilette da 1,28 GPF utilizza circa un terzo di gallone in meno con ogni sciacquone rispetto a una toilette standard da 1,6 GPF. Quindi, come si aggiunge alla conservazione dell’acqua nel mondo reale? L’americano medio tira lo sciacquone cinque volte al giorno. Ciò rappresenta circa un quarto del loro consumo giornaliero di acqua.

Se fai i conti, scoprirai che una toilette da 1,28 GPF può risparmiare quasi due litri d’acqua ogni giorno per una persona media.

Ora, considera le dimensioni della tua famiglia. Potresti essere l’unica persona nella tua casa, ma ci sono altre case con cinque o più membri della famiglia. In una casa di cinque persone, una toilette da 1,28 GPF potrebbe potenzialmente risparmiare circa 45 litri di acqua ogni giorno. Si tratta di un risparmio di circa 3.2.955 Litri di acqua se sommati per tutto l’anno. Puoi vedere i veri vantaggi di una toilette a basso flusso quando moltiplichi quel numero per dieci anni.

Sei Ancora Conservatore Se Devi Lavare Due Volte?

Ma non è tutto sole e arcobaleni! Ci sono alcuni svantaggi nell’usare una toilette da 1,28 GPF. Il problema più grande è il disordine in più. Quando non usi molta acqua per lavare i rifiuti, parte dei rifiuti non andrà a finire.

Soprattutto quando si tratta di rifiuti solidi, i carichi più grandi non vengono sempre lavati con un solo lavaggio. E a causa dell’acqua limitata utilizzata in uno sciacquone, i segni di scivolamento sembrano diventare un evento normale.

Se i tuoi rifiuti non scaricano bene, puoi sempre sciacquare di nuovo. Ma poi stai effettivamente usando 12 litri, che è più di un normale WC 1.6 GPF.

Power Flush

Fortunatamente, molti produttori hanno notato questo problema e stanno facendo qualcosa al riguardo. Molti produttori di servizi igienici hanno sviluppato speciali risciacqui elettrici per massimizzare il volume dell’acqua. Sebbene alcuni di questi servizi igienici facciano un lavoro decente, c’è ancora spazio per miglioramenti poiché molti lasciano la tazza inalterata.

Non è Affatto Tranquillo

Un lavaggio a basso volume ha anche l’ulteriore vantaggio di essere silenzioso. Anche se potrebbe non sembrare importante, uno sciacquone rumoroso può svegliare il resto della famiglia durante la notte. Un WC che scarica rumorosamente può anche spaventare i bambini che stanno imparando a usarlo.

Professionisti

  • Utilizza circa 1/3 di acqua in meno per sciacquo
  • Una casa con 5 persone può risparmiare più di 3.000 galloni ogni anno
  • Lo sciacquone è tranquillo
  • Un colore non è così potente.
  • Spesso si possono lasciare segni di sbandata
  • A volte, il colore più debole non può eliminare lo spreco.

Panoramica Dei WC 1.6 GPF:

Probabilmente hai usato una toilette 1.6 GPF in America una volta o l’altra dal 1992. Non c’è differenza nell’aspetto, nell’aspetto e nel modo in cui viene utilizzato.

Tuttavia, il WC 1.6 GPF utilizza molta più acqua internamente.

È Una Questione Di Volume

Come accennato, l’unica vera differenza qui si riduce al volume. Volume d’acqua e volume udibile del risciacquo.

Un WC 1.6 GPF utilizza sostanzialmente più acqua ogni volta che si tira lo sciacquone. Questo non solo aumenta la bolletta dell’acqua, ma spreca anche preziose risorse naturali. Nell’ultima sezione, abbiamo determinato che la persona media in America potrebbe risparmiare circa due galloni d’acqua ogni giorno utilizzando una toilette da 1,28 GPF invece di una toilette da 1,6 GPF. Se moltiplichiamo quei due galloni per gli oltre 320 milioni di persone negli Stati Uniti, potremmo risparmiare più di 600 milioni di galloni d’acqua OGNI GIORNO come nazione passando a questi servizi igienici più conservatori.

Il volume di scarico è un motivo meno importante per cambiare. Una toilette da 1,28 GPF scarica più forte di una toilette da 1,6 GPF. Questo potrebbe non essere rilevante per i bambini piccoli o per chiunque si trovi nelle immediate vicinanze del bagno, ma è comunque importante.

Ottieni Un Colore Migliore

Mentre una toilette 1.6 GPF usa più acqua, la vera domanda è se quell’acqua viene sprecata o se ne fa buon uso.

Purtroppo sarà una questione di opinioni personali. Qual è l’impatto netto del risparmio di un litro d’acqua? È difficile da quantificare. L’impatto di uno sciacquone di qualità sarà molto più evidente poiché non vedrai i brutti segni di slittamento sui tuoi servizi igienici.

Passerai meno tempo a pulire il water se hai uno sciacquone migliore. Il bagno è il lavoro meno preferito in casa, quindi siamo tutti per qualsiasi modo che possa aiutarci a evitare questo lavoro. È un compromesso a cui devi pensare.

Professionisti

  • Un lavaggio migliore significa meno confusione
  • Passerai meno tempo a pulire il bagno

Contro

  • Spreca fino a due litri d’acqua al giorno
  • Il rossore è più forte

Quanta Acqua Sta Davvero Sprecando?

Abbiamo fatto i conti e stabilito che una singola persona potrebbe sprecare circa due litri d’acqua ogni giorno con un WC da 1,6 GPF. E se lo guardassimo da una prospettiva diversa?

La persona media tira lo sciacquone cinque volte al giorno. Possiamo usare questo numero. 1.28 GPF moltiplicato per cinque vampate equivale a 29 litri di acqua utilizzati in un giorno. Diciamo, però, che la toilette da 1,28 GPF doveva essere sciacquata due volte ogni cinque utilizzi. Questo era a causa di qualsiasi disordine lasciato alle spalle. Questo porta il consumo totale di acqua a 41 Litri.

Diamo ora un’occhiata alla toilette 1.6 GPF. Possiamo supporre che non abbia avuto bisogno di un doppio flushing perché ha un colore più potente. 7 litri divisi per cinque risciacqui equivalgono a 8 galloni, che è molto meno di quello che useresti con un bagno da 1,28 GPF se richiedesse un doppio risciacquo.

La vera domanda è; quanto sei pesante come utilizzatore di servizi igienici?

Risparmiare Acqua O Risparmiare Tempo

Per come la vediamo noi, questa decisione si riduce al fatto che preferisci risparmiare tempo o acqua. A 1. è l’opzione migliore se si è preoccupati di risparmiare acqua, abbassare le bollette dell’acqua e ridurre al minimo l’impatto ambientale.

28 WC GPF.

Una toilette 1.6 GPF è un’opzione migliore se vuoi risparmiare tempo e non devi pulirla tutte le volte che è necessario.

Sguardo Veloce: Le Nostre Scelte Migliori

Il Nostro WC Preferito 1.28 GPF: Kohler K-3999-0 Highline Comfort Height WC

128 Toilette GPF Vs Quale Scegliere

Il WC Kohler K-39990-0 Highline Comfort Height è dotato di tecnologia di risciacquo di classe cinque. Ha lo scopo di risolvere il problema più comune con i WC 1.28 GPF: lo sciacquone debole. Questo WC utilizza una valvola di scarico più grande per evacuare l’acqua più velocemente, sfruttando al meglio il basso volume d’acqua. Lascia la tazza più pulita rispetto ai WC a basso flusso.

Nonostante le grandi prestazioni, questo WC ha un prezzo ragionevole, anche se dovrai acquistare un sedile da solo poiché non ne include uno.

Professionisti