Come Rimuovere Un Sedile Del Water

Le persone pensano solo a rimuovere i sedili del water quando hanno bisogno di cambiarlo con uno nuovo. Tuttavia, per motivi sanitari dovrebbe essere fatto più spesso.

I sedili del water ospitano sporcizia e germi. Secondo la ricerca, ogni pollice quadrato di un sedile del water contiene circa 50 microbi che causano malattie. Per questo motivo è necessaria una regolare e accurata pulizia profonda del sedile del water.

È importante rimuovere il sedile del water quando si pulisce il bagno. Ciò consente di accedere ad angoli e spazi nascosti. Pensarci però può essere scoraggiante. Dover pulire il bagno è già un lavoro di routine. Chi vuole passare attraverso un processo più faticoso ogni volta che deve farlo?

Potrebbe essere utile sapere che rimuovere il sedile del water non è difficile. Sia che tu voglia rimuovere il sedile del water per sostituirlo o come parte di una routine di pulizia, puoi svolgere facilmente l’attività con alcuni strumenti domestici.

Svitare i bulloni che tengono in posizione un sedile del water è il primo passo per rimuoverlo. Questo viene fatto individuando e aprendo l’alloggiamento del bullone e fornendo accesso ai bulloni e ai dadi. Quindi, rimuovere i bulloni e tenere i dadi.

Abbastanza semplice, vero? Questo non funzionerà. Andiamo oltre i dettagli su come farlo in pochi semplici ma esplicativi passaggi.

1.

Nastro Il Sedile E Il Coperchio Del Water

Nastro Il Sedile E Il Coperchio Del Water

Per cominciare, fissa insieme il sedile del water e il coperchio. Questo passaggio si può saltare ma è importante che può semplificare il lavoro. Far cadere il sedile può rendere il tuo lavoro dieci volte più frustrante per non parlare di averlo sbattuto sulle dita.

Non lo vogliamo, vero? Prepara il nastro adesivo e il nastro adesivo.

2.

Apri I Tappi Dei Bulloni

Molti nuovi servizi igienici utilizzano bulloni e dadi per tenere insieme i sedili. Questi bulloni sono solitamente ricoperti da una copertura in plastica per la maggior parte dei modelli di servizi igienici moderni. Se la tua toilette non ha i tappi dei bulloni, questo può essere saltato.

Se il tuo lo fa, devi iniziare con l’apertura di queste coperture. Usa semplicemente le dita per sollevare l’alloggiamento di plastica verso l’alto o un cacciavite a testa piatta.

Rimuovere i tappi dei bulloni potrebbe non essere molto facile, soprattutto se il sedile è lì da molto tempo. Tuttavia, dovrai fare attenzione con questo passaggio poiché non vuoi causare danni. I cappucci sono generalmente realizzati in plastica. Essere troppo ruvidi con loro può farli rompere o strappare.

Anche se ci vorrà del tempo, fare leva delicatamente sui coperchi dei bulloni fornirà una pressione sufficiente per aprirli.

3.

Prendi I Dadi Dei Bulloni Nella Tua Mano

Dopo che i cappucci dei bulloni sono stati rimossi, vedrai un dado attaccato all’estremità filettata di ciascun bullone. Devi trovare un modo per tenere il dado in posizione in modo da poter svitare il bullone.

Alcuni attacchi per il sedile del water utilizzano una sorta di galletto. Puoi usare uno di questi per raggiungere sotto il sedile e fissare il galletto. Se il dado non è a forma di galletto, puoi usare una coppia o una chiave inglese. È possibile utilizzare un paio di pinze maschio e femmina o una chiave inglese per eseguire il compito.

Inoltre, non devi usare le mani se hai una presa debole. Una chiave inglese e una pinza sono un modo migliore per fissare il dado del bullone.

Di nuovo, stai attento.

Per evitare scheggiature o screpolature della porcellana o della porcellana, esercitare una leggera pressione durante la pulizia della toilette. L’elemento di fissaggio, che di solito è in plastica, non deve essere rotto o deformato.

4.

Rimuovere I Bulloni

Questa è la parte tecnica. È fondamentale utilizzare lo strumento giusto quando si rimuove il bullone. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente un cacciavite standard, ma devi assicurarti che sia della giusta dimensione.

Le teste dei bulloni della toilette sono realizzate in plastica, quindi un piccolo cacciavite può danneggiarle facilmente. Per essere più sicuri, è meglio optare per un cacciavite di grandi dimensioni che si adatti alla testa del bullone.

Per tornare alla procedura di svitamento, inserire il cacciavite nella testa di un bullone mentre si tiene il dado in posizione. Ruotalo in senso antiorario finché non puoi svitare il bullone.

Tenere presente che una pressione eccessiva può danneggiare la testa della vite. Questo può rendere il lavoro più difficile del necessario.

I vecchi servizi igienici o quelli con bulloni di metallo possono essere più ostinati, quindi sarà necessario applicare oli penetranti. Per tali cose, è disponibile WD40, un olio penetrante commerciale. Tuttavia, se non ce l’hai, funzionerà una miscela di 90% di olio vegetale, 10% di acetone e 10% di vaselina. Lasciare riposare l’olio intorno alle parti metalliche per una decina di minuti. In questo modo sarà più facile rimuovere le viti.

Considerando che devi mantenere la presa sul dado durante il processo di svitamento, potresti aver bisogno di aiuto per tenere il dado o svitare il bullone. Puoi provare a fare entrambe le cose se non hai qualcuno che lo tenga.

5.

Togliti Il Sedile

Una volta che i bulloni sono completamente staccati, i sedili dovrebbero sollevarsi facilmente.

Per prima cosa, rimuovi tutti i copribulloni, i dadi, i copribulloni e altri componenti che possono essere fissati al sedile.

Vuoi tenerli in un luogo sicuro in modo che non si perdano in quanto sono piccoli pezzi e possono facilmente essere dispersi. Puoi conservarli in un sacchetto di plastica. Dopo aver raccolto tutti gli oggetti, puoi rimuovere il sedile.

Sono sicuro che sei d’accordo con me che rimuovere un sedile del water non è così difficile come fanno sembrare i bulloni serrati. Ora puoi rimuovere il sedile del water e installarne uno nuovo.