Come Asciugare La Pittura A Olio Durante La Notte

Come Asciugare La Pittura A Olio Durante La Notte

Quando dipingi con i migliori colori ad olio ti viene concessa la flessibilità di modificare il tuo lavoro per i giorni a venire poiché la pittura ad olio impiega più tempo ad asciugarsi rispetto ad altri tipi di vernice. Essere in grado di modificare il tuo lavoro è uno dei motivi per cui la pittura a olio è preferita da molti artisti. Sebbene poter alterare il tuo pezzo sia un grande vantaggio nell’usare i colori a olio, il lento tempo di asciugatura dei colori a olio lo rende un po’ aggravante soprattutto se devi trasportare il tuo lavoro prima o poi.

Quell’espressione è simile a guardare la vernice asciugarsi. Probabilmente si riferisce alla pittura ad olio.

Quando hai creato un dipinto usando acrilici o acquerelli, la vernice evapora. La vernice si indurisce quando l’acqua nella vernice evapora. Questo processo non può avvenire con la pittura ad olio in particolare perché non c’è acqua da vaporizzare.

Ad esempio, quando si taglia a metà un avocado, la polpa inizia a diventare marrone a causa dell’ossidazione. La tua opera d’arte non diventerà marrone ma la vernice si ossida e si indurisce molto lentamente.

Ma ecco la buona notizia:

Molti prodotti e procedure possono essere utilizzati per accelerare il tempo di asciugatura della vernice. La pittura ad olio che si asciuga più velocemente deve essere definita asciutta al tatto. Questo perché la pittura a olio può richiedere mesi per asciugarsi completamente.

Saliamo subito dentro:

Mezzi Di Essiccazione

I colori ad olio possono essere asciugati più velocemente usando mezzi di essiccazione. Tuttavia, è importante determinare quale mezzo di asciugatura è il migliore per il tuo pezzo particolare. È importante usare i mezzi di essiccazione con cautela. Per un pezzo asciugato rapidamente, il liquido è un mezzo popolare da usare. Basta una piccola quantità di liquido.

Strati Sottili

Usa i livelli invece di usare pennellate spesse. La stratificazione del tuo lavoro accelererà l’asciugatura. La regola spesso su sottile è particolarmente importante qui poiché gli strati sottili saranno i primi ad asciugarsi.

Natura Al Lavoro

Al termine del lavoro, puoi posizionarlo in una stanza con una buona ventilazione. Per evitare di surriscaldare la tua opera d’arte, posiziona il retro dell’arte verso la finestra. Un umidificatore sarebbe anche una buona idea per rimuovere l’umidità dalla stanza.

Attenzione:

Dovresti assicurarti che la tua stanza sia pulita e priva di polvere e altre particelle che potrebbero attaccarsi alla tua arte essiccata. Non vorresti venire la mattina dopo e vedere particelle casuali attaccate al tuo pezzo.

Superfici Piatte

Quando si dipinge su una superficie piana, la pittura ad olio sarà equamente distribuita rispetto a una superficie strutturata in cui la vernice verrà erogata in modo diverso e si asciugherà in momenti irregolari.

Usa Uno Sfondo Di Vernice Acrilica

Puoi ancora usare i colori ad olio, ma puoi usare la vernice acrilica per lo sfondo e quindi applicare la vernice ad olio su di essa.

Colori

Alcuni colori si asciugano più rapidamente di altri. I colori dello spettro rosso/arancione si asciugano molto più lentamente. Scegli i colori per la tua opera d’arte che sai avranno un tempo di asciugatura più rapido.

Le persone usano altri metodi per accelerare l’asciugatura del loro lavoro. Puoi usare un asciugacapelli, mettere la tua opera d’arte nel forno o spruzzare un dipinto con lacca per capelli.

Questi approcci, sebbene avventurosi, non sono sempre appropriati nel mondo della pittura a olio.

Queste tecniche ti aiuteranno ad accelerare il processo di asciugatura della tua pittura. Questa discussione su wetcanvas.com fornisce informazioni agli utenti sulle tecniche di asciugatura rapida per dipingere con gli oli.

Ricorda

La pittura a olio impiega mesi per asciugarsi completamente. Anche se la vernice è asciutta al tatto, non è completamente asciutta nel suo insieme, quindi fai attenzione!