Alternative Su Tela Non Tradizionali Per La Pittura

Alternative Su Tela Non Tradizionali Per La Pittura

Pronto a provare a dipingere su qualcosa di diverso da una tela tesa?

I colori acrilici possono essere utilizzati su molte superfici, comprese molte che sono gratuite o poco costose rispetto alla tela tesa.

Consente di esplorare alcune delle molte possibilità.

È impossibile prevedere tutte le possibilità che gli artisti potrebbero avere, quindi diamo un’occhiata ad altre fonti di opzioni di superficie e pensiamo alle vernici acriliche.

Sono ampiamente disponibili e una scelta popolare di vernice.

Mentre consideri il tuo prossimo progetto, stai cercando una superficie qualsiasi o stai cercando una superficie piana? Le superfici piane creative e non di tela potrebbero includere legno grezzo di recupero proveniente da pallet di spedizione o mobili, porte e mobili finiti inutilizzati. Questi sono pronti per essere tagliati secondo le vostre specifiche e utilizzati!

Trova Il Negozio Dell’usato

Immagina di attraversare una spedizione o un negozio dell’usato con occhi nuovi. Non stai cercando mobili; vuoi candidati per la tua prossima superficie pittorica.

Continua a riutilizzare in primo piano la tua mente quando fai acquisti

Qual è il vantaggio immediato?

Non ci saranno nodi nel legno finito. Anche se potrebbe essere necessario preparare la superficie del vassoio estraibile della scrivania con una leggera levigatura, gli acrilici non saranno in grado di aderirvi. Il legno duro premium può anche essere disponibile nella giusta dimensione.

Che ne dici di lavorare con superfici in legno che sono state rifinite?

Se hai a che fare con una superficie molto lucida che è stata oggetto di anni di lucidatura per mobili, dovrai pianificare di dedicare del tempo a preparare con cura la superficie.

Ricorda di applicare la vernice su una superficie strutturata.

Le Vendite Di Garage/cantieri Sono Miniere D’oro Per La Verniciatura Delle Superfici

Le vendite in cortile e i mercatini delle pulci possono essere miniere d’oro per il tipo di materiale che puoi utilizzare rapidamente. Una panca per pianoforte, scaffali e tavoli angolari economici e facilmente smontabili possono essere proprio ciò di cui hai bisogno. Quella foglia del tavolo da pranzo in noce abbandonata potrebbe essere proprio la dimensione di cui hai bisogno per la tua ultima opera d’arte.

Indovina cos’altro si può trovare lì?

Libri!

Una possibilità per superfici verniciabili piccole e abbondantemente disponibili potrebbe includere le copertine dei libri con copertina rigida. Potresti trovare la superficie perfetta per piccoli dipinti usando le copertine di un vecchio libro di testo. Molte copertine rigide sono ricoperte da un tipo di tessuto a trama fitta che potrebbe dare al tuo progetto in miniatura la giusta superficie. È possibile aver bisogno di preparare queste superfici. Questa è una tavola molto simile alla tela, che è un’alternativa ben nota per la tela tesa.

Non dovresti ignorare la possibilità di poter dipingere su superfici di plastica. Tuttavia, dovrai sperimentare per scoprire cosa funziona meglio per te.

Sebbene molti composti possano essere genericamente definiti plastica, non tutti forniranno la superficie desiderata, anche con gesso acrilico. Avvertimento emptore.

Alcune parole dovrebbero essere dette sul lavoro con materiali più vecchi.

Durante la levigatura o la segatura, lavorare sempre in un’area ben ventilata. Proteggi naso e bocca indossando una maschera per evitare di inalare la polvere fine dalla plastica o dal legno che stai preparando per l’uso.

La domanda ancora una volta è qualsiasi superficie o una superficie piana? Le possibilità sono infinite se si considerano altre superfici oltre alla tradizionale tela tesa. Puoi pensare ad applicazioni di arti e mestieri che ti consentono di dipingere su superfici insolite come le tradizionali tegole in terracotta del sud-ovest non smaltate o le zucche essiccate con superfici curve.

La natura può offrire molte belle opzioni. Driftwood e conchiglie sono due esempi di materiali insoliti con superfici altamente strutturate. I baccelli grandi e secchi e il lato liscio della corteccia degli alberi possono essere buone scelte per il tuo progetto. Ricordarsi di preparare con gesso acrilico.

Negozio Di Ferramenta / Bricolage

Se sei interessato a nuovi materiali o superfici molto grandi, potrebbe essere d’obbligo una visita al negozio di forniture per l’edilizia.

La vernice acrilica può aderire a molte superfici grazie alla varietà di materiali da costruzione disponibili. Dovresti considerare l’effetto desiderato e la disponibilità dei materiali prima di prendere una decisione. Alcune superfici potrebbero richiedere una preparazione per garantire che la vernice aderisca brillante o le superfici lisce dovranno essere ruvide prima che la vernice aderisca.

Un metallo leggero e flessibile come lo stagno potrebbe essere una buona scelta.

È facilmente tagliabile alla misura che preferisci con le cesoie di latta e può essere piegato e piegato nella forma che desideri. Una volta applicato il gesso acrilico, gli acrilici dovrebbero aderire facilmente.

Che dire delle scelte di legno disponibili?

I legni duri sono più durevoli, durevoli e stabili rispetto ai legni più teneri. I maggiori svantaggi del nuovo legno duro, come il mogano o il rovere, sono il prezzo e il peso. Dovresti anche considerare il peso della tua superficie dipinta quando inquadri e appendi la tua opera d’arte.

Il pannello rigido è una buona opzione per una superficie più economica ed è disponibile in molte dimensioni. Può essere acquistato nei negozi di forniture d’arte e viene fornito con o senza primer.

La carta è un’altra opzione.

Potrebbe essere che la carta funzioni per te?

Puoi trovare carta in molti formati e grammature perfette per il tuo lavoro. Per dare alla tua arte una maggiore durata sulla carta, il gesso acrilico può essere applicato sulla superficie della carta prima di dipingere con gli acrilici. Se stai cercando un’opzione di superficie più spessa, ma più economica, il gesso può essere applicato al cartone.

Le carte speciali sono un’altra alternativa alla carta. Le carte realizzate con materiali vegetali come le foglie possono darti una superficie unica che può essere utilizzata per evidenziare alcuni aspetti del tuo lavoro finale.

Il gesso acrilico non è un prodotto che puoi vedere, ma vale la pena tenerlo a portata di mano se hai intenzione di dipingere in un territorio sconosciuto. Il gesso acrilico può essere applicato sulle superfici e preparato per la pittura acrilica. Il gesso acrilico applicato su un compact disc è ciò che lo renderà una superficie verniciabile.