Se stai ristrutturando il tuo bagno o hai semplicemente bisogno di una nuova toilette, il design sospeso è uno stile popolare che piace a sempre più proprietari di casa. Queste unità moderne sono salvaspazio ed efficienti dal punto di vista idrico e daranno al tuo bagno un tocco contemporaneo.

Può essere difficile scegliere la toilette giusta se non sai cosa è importante. Anche se hai ristretto la tua ricerca a un mobile sospeso, il solo numero di scelte può rendere difficile la decisione finale.

Abbiamo esaminato i primi sei servizi igienici sospesi. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore per la tua casa. Domande come il GPF (galloni per scarico), la compatibilità del supporto, il processo di installazione e persino la facilità di scarico troveranno risposta.

Forniremo anche una guida all’acquisto che ti fornirà ulteriori informazioni su cosa cercare in questo tipo di WC.

Un Rapido Confronto Tra I Nostri Preferiti

I 6 Migliori WC Sospesi – Recensioni 2021

Il WC sospeso Toto CT418FGNo.01 Aquia è la nostra prima scelta. Questo sistema a doppio lavaggio utilizza 0,9 GPF o 1,6 GPF. Lo smalto ceramico SanaGloss rende la ciotola resistente alle muffe e alle macchie. Non solo è facile da pulire, ma non si rompe durante le fluttuazioni di temperatura. Il design elegante della toilette consentirà di avere diversi pollici in più di spazio nel tuo bagno. Il WC misura 14,18 x 13,75 x 53 cm. Hai anche la possibilità di scegliere tra un’altezza del cerchione tra 15 e 48 cm.

Tutti gli accessori sono inclusi con il Toto per una facile installazione. Puoi anche abbinarlo a qualsiasi serbatoio a parete e sistema di trasporto. Con un peso di 302 kg, è sul lato più pesante, quindi sarà necessario un rinforzo. Ci sarà un’opzione di scarico automatico. Questo WC ti consentirà di scaricare qualsiasi tipo di WC senza intasamento.

Detto questo, in caso di riparazioni o altra manutenzione, il sistema ha una piastra di servizio rimovibile, quindi non dovrai scollegare nessuno dei tuoi impianti idraulici. Il sistema emette pochissimo rumore durante il funzionamento. Questa è la nostra opzione preferita per un bagno sospeso.

Professionisti

  • Opzione per doppio scarico
  • L’installazione è semplice
  • Vetri in ceramica
  • Pannello di servizio rimovibile
  • Si abbina a tutti i serbatoi a parete
  • Tranquillo

Consigliamo il water standard americano 2257101.020 se stai cercando un’opzione più economica. Questo è un WC 15 x 14 x 66 cm che si installa perfettamente nel muro. Questa unità è elegante e bianca. Ti permetterà di utilizzare più spazio nel tuo bagno. È anche completamente smaltato per evitare che detriti e muffe si accumuli all’interno della ciotola.

Non dovrai preoccuparti di un consumo eccessivo di acqua poiché questa opzione utilizza tra 1,11 e 1,6 GPF. Il getto sifonato utilizza un potente sistema di sifonamento ad alimentazione diretta per rimuovere i solidi e l’acqua. L’American Standard è dotato di una trappola da 2 pollici e pesa solo 704 kg!

Questo sistema ti permetterà di avere un serbatoio aggiuntivo dietro il muro, ma ha un tubo cromato a vista. La toilette utilizza il sistema di scarico automatico, ma è silenziosa durante l’uso rispetto ad altri sistemi ad alto sifone che possono essere molto rumorosi. Questo sistema ha un grosso svantaggio: richiede una guarnizione e altre parti da installare nel tuo bagno.

Altrimenti, questo è il nostro WC sospeso preferito per i soldi.

Professionisti

Il vaso sospeso Saniflo 012 Sanistar è un’ottima opzione se sei disposto a spendere di più per un sistema di alta qualità. Il design elegante e bianco aggiungerà spazio al tuo bagno e creerà un’estetica moderna. È inoltre progettato per assomigliare ai famosi servizi igienici sospesi in stile europeo.

Il sistema può essere installato in qualsiasi bagno. Può essere utilizzato anche in altri luoghi che non sono così vicini all’impianto idraulico di casa. Questa unità è estremamente efficiente dal punto di vista energetico e richiede solo un GPF.

Per migliorare l’aspetto generale, Saniflo ha cerniere cromate. Una cosa da notare, tuttavia, è che il WC è più pesante con 31 kg, quindi è necessario un robusto collegamento a parete. Questa toilette senza serbatoio ha un gomito rotante che ruota di 360 gradi per un facile montaggio. Le dimensioni del vaso sono 15,8×42 cm e si estendono per 52 cm dal muro.

La porcellana smaltata rende facile la pulizia della ciotola. È possibile fissare l’unità alla parete utilizzando il sistema di staffe. Puoi anche collegare la toilette a una vasca, un lavandino o una doccia. Il Saniflo ha anche un pulsante di risciacquo e una valvola di non ritorno. Oltre ad essere più costoso, questa è un’altra ottima opzione per un WC sospeso.

Professionisti

Contro

Il vaso WC allungato sospeso KOHLER K-6299-0 Veil è disponibile in cinque diversi colori a seconda del tuo arredamento. Puoi scegliere tra bianco, nero e altri tre toni neutri bianco sporco.

Questo è un vaso sospeso in un unico pezzo 21 x 15,1 x 35 cm che pesa 243 kg. Si adatterà perfettamente a qualsiasi parete del tuo bagno, inoltre tutto l’hardware è nascosto creando uno spazio elegante.

KOHLER utilizza un serbatoio a parete con sistema di trasporto. La piastra di servizio rimovibile facilita la manutenzione della toilette senza dover eseguire alcun impianto idraulico. Inoltre viene fornito con una staffa del telaio in acciaio resistente, inoltre è possibile montare la toilette tra 15 e 28 pollici da terra. Questo sistema è più difficile da installare rispetto alle altre scelte. Sarà inoltre necessario acquistare separatamente l’attuatore e il supporto.

Questa ciotola è completamente smaltata, il che la rende facile da pulire e mantenere. Le opzioni di doppio scarico sono disponibili tra 0,8 e 1,6 GPF in modo da non doversi preoccupare del consumo di acqua. L’unico altro inconveniente di questo sistema è che è più rumoroso quando viene lavato rispetto ad altri modelli. A parte questo, questo è un discreto sistema di servizi igienici sospesi.

Professionisti

  • L’installazione è più difficile
  • Supporto e attuatore venduti separatamente
  • Più forte

La nostra quinta opzione è il WC allungato a parete standard americano 3402016.222. Scegli tra uno stile bianco o lino che può essere utilizzato in immobili residenziali o commerciali. Ha una dimensione di 29,5 x 14,8 x 37 cm e ha una superficie d’acqua di 10 x 30 cm.

È leggero a 27 kg e facile da montare. Detto questo, non viene fornito con il corriere, quindi dovrai acquistarlo separatamente.

Un’altra cosa da notare su questo WC: non è così elegante rispetto alle nostre altre scelte. Ha un sistema a sifone a pressione che può rimuovere rifiuti solidi e acque grigie. La forma allungata della ciotola è protetta dalle macchie essendo completamente smaltata. Tieni presente, tuttavia, che la ciotola è nota per rompersi quando fa freddo o temperature fluttuanti.

L’American Standard può essere montato lateralmente e viene fornito con una leva di scatto cromata. L’American Standard è una ciotola solo back-outlet. Tuttavia, ha un vassoio da 2 pollici e un passaggio minimo di 5 cm. Utilizza anche 1,28 GPF che rientra nei regolamenti per i servizi igienici commerciali. Infine, questo sistema ha uno sciacquone più rumoroso di un normale WC residenziale.

Professionisti

La nostra scelta finale è la toilette sospesa a parete Swiss Madison Ivy SM-WT450. Questo è un modello quadrato bianco con una dimensione di 20,5 x 14,6 x 30 cm. Hai un’opzione di doppio scarico tra 0,8 e 1,28 GPF, inoltre è compatibile con tutti i sistemi di trasporto (quindi dovrai acquistarne uno separatamente se non ne hai già uno).

Lo Swiss Madison è un sistema senza cuciture composto da un unico pezzo di porcellana. Dispone inoltre di un sedile a sgancio rapido con chiusura morbida Slymm che non consente la rottura del coperchio.

Inoltre viene fornito con tutte le viti e i bulloni necessari per l’installazione. Detto questo, dovresti notare che è più difficile da installare e la porcellana è soggetta a rotture e macchie.

Dovresti anche essere consapevole che la pressione di questo WC non è sempre alla pari e può richiedere più di uno sciacquone per rimuovere tutti i rifiuti. D’altra parte, hai un’altezza regolabile, sebbene sia rumorosa. Con un peso di 22 kg, questa opzione ha un serbatoio posteriore con una piastra di servizio rimovibile. La piastra non è facile da sostituire o rimuovere. Questa è l’opzione meno preferita per un bagno sospeso.

Professionisti

  • Coperchio a sgancio rapido con chiusura soft
  • Viene fornito con tutti i bulloni e le viti
  • Doppio scarico
  • È difficile da installare
  • Crepe e macchie
  • Risciacquo parziale
  • Il piatto di servizio è difficile da usare
  • Carrier venduto separatamente

Guida All’acquisto

Suggerimenti Importanti Sui WC Sospesi

I sanitari sospesi stanno diventando sempre più popolari grazie al loro aspetto elegante e moderno e alla capacità di risparmiare spazio.

Detto questo, ci sono alcune altre caratteristiche e dettagli di cui dovresti essere a conoscenza che ti assicureranno di scegliere un sistema che funzionerà bene con l’impianto idraulico del tuo bagno. Il GPF dovrebbe essere la tua prima considerazione.

Galloni per colore

Per conservare l’acqua, il governo federale ha approvato una legge nel 1994 che limitava la quantità di acqua che poteva essere utilizzata per sciacquone. Il GPF è un nome comune per i servizi igienici residenziali. Possono usare solo 1.6 GPF. Tutti i servizi igienici prodotti negli Stati Uniti saranno conformi a questo standard (tieni presente che la restrizione commerciale è diversa).

D’altra parte, molti proprietari di case preferiscono mantenere il loro consumo di acqua ancora più basso acquistando una toilette che utilizza ancora meno GPF. Un ottimo modo per farlo è acquistare un sistema a doppio scarico. Questo ti permetterà di scegliere quanta acqua usare a seconda dello sciacquone.

Se stai solo cercando di eliminare le acque reflue, ad esempio, potresti richiedere solo 0,8 GPF. I rifiuti solidi, invece, potrebbero necessitare dell’intero 1.6.

Con questa funzione risparmierete acqua rimuovendo allo stesso tempo gli antiestetici detriti della toilette. Potrai vedere il GPF di ogni modello prodotto da ogni marca.

Carri armati

Quando si tratta di un’unità sospesa, hai due opzioni per un serbatoio. Puoi scegliere tra un serbatoio a parete nascosto dove è nascosto dietro il tuo muro o un sistema senza serbatoio che non ne usa affatto. Ci sono pro e contro per ogni sistema.

Serbatoio nascosto

Un serbatoio nascosto è installato dietro il muro della tua toilette e funziona allo stesso modo di un sistema di toilette standard. Questa opzione può rendere l’installazione più difficile in quanto potrebbe essere necessario rimuovere il muro o rielaborare l’impianto idraulico.

È inoltre necessario un sistema di trasporto in grado di contenere il serbatoio e la toilette. Questo può essere più costoso. Inoltre, dovrai trovare un’unità che fornisca un pannello di servizio rimovibile, in modo da avere accesso al serbatoio e ad altri meccanici per le riparazioni o la manutenzione. Un serbatoio nascosto è più potente di un sistema senza serbatoio.

senza serbatoio

Per chi ha un uso limitato del bagno, i sistemi tankless possono essere una buona opzione. Quando non c’è il serbatoio, la toilette si affida a un sistema di sifone per rimuovere l’acqua di scarico dalla tazza. Anche se richiederà ancora qualche costruzione, non è così invasivo. Potresti trovare il sistema di trasporto che preferisci più economico e più facile da configurare.

Tieni presente, tuttavia, che un’opzione senza serbatoio non è sempre altrettanto efficace nell’eliminare gli sprechi. Potresti finire con un lavaggio parziale che richiede più acqua.

Dimensioni del supporto, configurazione e supporto

Come accennato, uno dei vantaggi di questo sistema è lo spazio aggiuntivo fornito dalla toilette. L’unità sospesa non necessita dell’impianto idraulico e del serbatoio standard che solitamente si trovano sulla parete esterna.

I WC sospesi sono simili ai normali servizi igienici ma sono disponibili in diverse dimensioni in base alle proprie esigenze. Questi modelli sono i più popolari perché possono essere montati a qualsiasi altezza tu scelga.

Inoltre, dovrai prendere in considerazione il peso e il sistema di trasporto. Maggiore è il peso della toilette, maggiore è lo sforzo sulla parete e sul sistema di trasporto.

Anche il sistema di trasporto è importante. Alcuni WC sospesi verranno forniti completi di supporto, anche se la maggior parte no. Nel caso in cui sia necessario cambiare produttore, è una buona idea cercare un sistema di supporto universale.

Consigli Per Gli Acquisti

Quando si sceglie un’unità sospesa, ci sono alcune altre cose di cui dovresti essere a conoscenza. Queste caratteristiche saranno molto probabilmente standard. Tuttavia, alcuni marchi possono offrire opzioni aggiuntive. Considera i seguenti dettagli quando prendi la tua decisione finale.

  • Stile Ogni marchio ha uno stile unico. Tuttavia, alcune aziende offrono colori e look diversi all’interno dell’azienda. Puoi scegliere tra diversi stili, dimensioni e colori a seconda di ciò che hai in casa.
  • Porcellana Il tipico vaso sospeso è realizzato in porcellana. Un’opzione completamente smaltata manterrà la ciotola e la superficie esterna dallo sviluppo di muffe e macchie. Eviterà che l’argilla si screpoli a temperature più fredde o quando i cambiamenti di temperatura sono rapidi. Questo è ciò che ha causato l’aspetto squamoso all’interno del water.
  • Opzioni di risciacquo Molte marche offrono sistemi a doppio risciacquo per risparmiare acqua, come abbiamo già detto. Ci sono anche risciacqui a pulsante e risciacqui standard.
  • Coperchi I vasi sospesi sono generalmente dotati di coperchio. Tuttavia, hai opzioni come i coperchi con chiusura morbida.
  • Posizione: il posizionamento dei servizi igienici è proprio come nel settore immobiliare. Avrai bisogno di un’opzione di macerazione se vuoi installare un bagno che non è collegato al tuo sistema idraulico o sotto la tua linea fognaria. Puoi controllare più opzioni di macerazione qui per avere un’idea migliore delle tue opzioni in questa categoria.
  • Livello di rumore: il suono che emetterà lo sciacquone è la nostra caratteristica finale. Alcuni servizi igienici sono progettati per essere il più silenziosi e silenziosi possibile. Ancora una volta, questa è una funzionalità che dipenderà dalle tue preferenze personali.