Regolamento 2017

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO IN VIGORE

Per partecipare alla manifestazione AGONISTICA è OBBLIGATORIO essere in possesso di regolare tessera per lo svolgimento dell’attività ciclistica. Sottoscrivendo il modulo di iscrizione AGONISTI si dichiara di essere in possesso di regolare tessera per lo svolgimento di attività sportiva valida per l’anno 2017. Compilando qualsiasi dei 3 moduli di iscrione disponibili sul sito ( AGONISTI/CICLOTURISTI/SQUADRA) si dichiara :

 

  • di avere preso visione del regolamento e di accettarlo integralmente
  • di avere i requisiti regolamentari
  • di conoscere le caratteristiche della manifestazione e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione
  • di voler adeguarsi al regolamento, alle indicazioni della Direzione di gara e del personale addetto all’organizzazione
  • di consentire l’utilizzo dei propri dati da parte dei soggetti coinvolti nell’organizzazione della manifestazione nel rispetto del d. lgs 196/03
  • di consentire l’utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario
  • di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa nei confronti della società organizzatrice, dei partner o fornitori di quest’ultima, del personale addetto a qualsiasi titolo all’organizzazione, degli sponsor e dei patrocinatori, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali. Così dicasi per coloro che effettuano l’iscrizione individuale sia a mezzo modulo, on-line, lettera,fax o tramite iscrizione collettiva di squadra.

 

TRE PERCORSI: il LUNGO di 90 km, il MEDIO di 50 km e la pedalata ecologica di 30 km (CORTO) adatta a tutti, famiglie e bambini compresi.

 

PERCORSO LUNGO (90 KM): come nelle edizioni precedenti è possibile partecipare alla manifestazione secondo due modalità:

  1. AGONISTICA riservato ESCLUSIVAMENTE a tutti i CICLOAMATORI in possesso di TESSERA AMATORIALE; Alla gara AGONISTICA con chip (da noleggiare in loco) è possibile partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta (CORSA/MTB/EPICA).
  2. CICLOTURISTICA per tutti i possessori di TESSERA AMATORIALE o CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO –CICLISMO- (da esibire).

PERCORSO MEDIO (50 KM): aperto a tutti sia CICLOTURISTI che CICLOAMATORI

PEDALATA ECOLOGICA (30 KM): adatta a tutti famiglie e bambini compresi.

 

NOTA: sono considerate d’Epoca tutte le bici da strada costruite prima del 1987 i cui requisiti minimi sono: pedali con puntali e cinghiette, fili dei freni esterni, comandi dei cambi NON indicizzati.

Il regolamento prevede, per coloro che parteciperanno  con bici ed abbigliamento storici,  la deroga all’uso del casco rigido esclusivamente nel caso in cui partecipino alla manifestazione cicloturistica.

Nel caso in cui ci si iscrive al percorso lungo agonistico e’ obbligatorio l’uso del casco rigido in qualsiasi caso!